Frankenstein Junior
Frankenstein Junior

Frankenstein Junior a Lucca Movie 2013


A Lucca Comics and Games 2013 il ritorno di Frankenstein Junior, film del 1979 di Mel Brooks, con Gene Wilder, Marty Feldman e Peter Boyle.

Si, Può, Fare!… Nexo Digital porta a Lucca Comics and Games 2013 un classico del cinema in versione rimasterizzata in digitale, Frankenstein Junior, il film del 1979 di Mel Brooks, con Gene Wilder, Marty Feldman e Peter Boyle. L'appuntamento è per Domenica 3 novembre, alle ore 14.30 presso il Cinema Centrale.

Direttamente dal musical della Compagnia della Rancia, la makeup designer Antonella Marinuzzi trasformerà Fabrizio Corucci nel "Mostro", all'interno della "makeup masterclass" introdotta da Cristiana Benini affiancata da un esperto del film. A seguire, chi sarà alla manifestazione di Lucca potrà rivedere (o vedere per la prima volta) una delle opere più celebri del genio della comicità Mel Brooks, nuovamente su schermo cinematografico in versione restaurata, Frankenstein Junior, il film del 1979.

Frankenstein Junior celebra l'arrivo della "Frankenstein Jr. Week", la settimana di celebrazioni della pellicola del 1979 che culminerà col ritorno sul grande schermo, solo per un giorno martedì 26 novembre, del film con tantissime sorprese, l'uscita dell'edizione limitata on-stage in Blu-ray e DVD e la partenza del nuovo tour del Musical.

In Frankenstein Junior, con l'aiuto del servo gobbo Igor (Marty Feldman), il nipote del barone Frankenstein (Gene Wilder) torna nel laboratorio di famiglia per ritentare l'esperimento fallito del parente, mettendo però insieme un mostro (Peter Boyle) di bontà.

Mel Brooks era già conosciuto per il trionfo comico di Per favore non toccate le vecchiette, ma fu con Frankenstein Junior che venne consacrato come genio della parodia. Omaggiando e citando con una staordinaria fotografia in bianco e nero i classici horror della Universal, firmò quello che con The Rocky Horror Picture Show è forse il cult movie per eccellenza di tutti i tempi. Un capolavoro comico indiscutibile che fu ancor più valorizzato da doppiaggio e adattamento italiani (curati da Oreste Lionello) e di cui la quasi totalità delle battute è entrata stabilmente nella memoria degli spettatori.

Movie Comics and Games, l'area di Lucca Comics & Games dedicata al mondo del cinema e ai suoi protagonisti, giunta ormai alla sua terza edizione dal 31 ottobre al 3 novembre 2013, è diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del genere: forte del successo delle precedenti annate, che hanno ospitato anteprime internazionali, sneak preview, incontri con autori e registi ed eventi speciali, Movie Comics & Games torna con tante novità e anteprime esclusive. 

Impostazioni privacy