Garrison di Amici
Garrison di Amici

Garrison di Amici, ma che fine ha fatto il maestro del talent show? Insospettabile


Per anni amato maestro di Amici, Garrison Rochelle oggi si dedica ad altro: ecco che fine ha fatto l'amatissimo personaggio.

Amici è il talent show più seguito e amato dagli italiani. Da vent’anni, il programma ideato e condotto da Maria De Filippi mette alla prova giovani talenti nel campo della musica e della danza, che si sfidano in una scuola speciale sotto l’occhio attento dei professori e del pubblico. Tra i tanti docenti che hanno fatto la storia di Amici c’è sicuramente Garrison Rochelle, il maestro di danza che ha insegnato e motivato generazioni di ballerini con la sua energia e il suo carisma.

Garrison Rochelle è stato uno dei pilastri di Amici dal 2001 al 2018, anno in cui ha deciso di lasciare la scuola per motivi personali. La sua partenza ha sorpreso e dispiaciuto molti fan del programma, che lo consideravano un punto di riferimento per gli allievi e per lo spettacolo.

Garrison di Amici
Garrison di Amici

Garrison Rochelle era infatti un professore severo ma giusto, capace di spronare i suoi ragazzi con la passione e la professionalità che lo contraddistinguono.

Garrison Rochelle e la decisione di lasciare Amici

Perché Garrison Rochelle ha lasciato Amici? Qual è stata la vera ragione del suo addio al talent show? In una recente intervista, il maestro ha svelato la verità sul suo gesto, che ha definito come una scelta dolorosa ma necessaria.

Garrison Rochelle ha confessato di aver avvertito un senso di stanchezza e di insoddisfazione negli ultimi anni di permanenza nella scuola, tanto da diventare acido e introverso. Ha paragonato la sua esperienza ad Amici a una lunga storia d’amore, che alla fine si era trasformata in abitudine.

Garrison Rochelle ha quindi preferito chiudere il suo rapporto con Amici in modo consensuale e pacifico, in accordo con Maria De Filippi, che lo ha sempre stimato e apprezzato. Il maestro ha detto di aver sofferto molto per la sua decisione, ma di averla presa per il bene del programma e dei suoi allievi.

Garrison Rochelle di amici
Garrison Rochelle di amici

Il maestro ha mantenuto comunque un buon rapporto con Amici e con Maria De Filippi, che ogni tanto lo richiama in diretta per salutarlo o per chiedergli un parere.

Garrison di Amici: che fine ha fatto e cosa fa oggi?

Cosa fa oggi Garrison Rochelle dopo aver lasciato Amici? Il maestro non ha abbandonato la sua grande passione per la danza, che lo accompagna da sempre. Garrison infatti continua a dedicarsi alla sua attività di ballerino e coreografo, organizzando stage e incontri in Italia e in Europa. Inoltre, partecipa a diversi eventi e spettacoli legati al mondo dello spettacolo, dove mostra il suo talento e la sua simpatia.

Parliamo di un personaggio senza dubbio particolare, capace di farsi amare e che non si è mai tirato indietro dal dire la sua opinione su Amici e sui suoi ex colleghi. Nell’ultima edizione del talent show, Garrison ha scritto una lettera alla professoressa Alessandra Celentano, con cui ha avuto spesso degli scontri in passato.

Garrison Rochelle
Garrison Rochelle

Nella lettera, Garrison Rochelle ha criticato il metodo didattico della Celentano, accusandola di essere troppo dura e selettiva con i suoi allievi. L’amato maestro di danza ha sostenuto che si può insegnare con più gentilezza e umanità, senza demoralizzare i ragazzi.

Garrison Rochelle è un personaggio unico e irripetibile nel panorama televisivo italiano. Un uomo che non ha paura di dire la sua verità, anche quando fa male.

Di origini Texane, in cui è nato nel 1955, possiamo dire che Garrison di Amici è diventato più italiano che mai: siamo sicuri che la sua presenza manca a molti, certamente ai ragazzi della scuola di Amici e alla stessa Maria de Filippi, ma è chiaro che si è trattato di una decisione ben ponderata seppur sofferta, come ha spiegato lui stesso. Non lo vedremo più ad Amici, ma continua a insegnare danza a numerosi fortunati allievi.

Impostazioni privacy