GialappaShow su TV8
GialappaShow su TV8

GialappaShow 2, TV8 soddisfatta degli ascolti della prima puntata


Tra i momenti clou della prima puntata della seconda edizione di GialappaShow, il Mago Forest in biondo ossigenato. E poi la nuova stagione di Sensualità a Corte e il nuovo format '4 Funerali'.

Lunedì 16 ottobre 2023, è andata in onda in prima serata su TV8 (e in simulcast su Sky Uno) la prima puntata della seconda edizione di GialappaShow, il programma della Gialappa’s Band con Marco Santin e Giorgio Gherarducci, condotto da Mago Forest, anche in questa edizione affiancato da una donna diversa in ogni puntata. Nella prima puntata, al fianco del Mago Forest c’è stata Ellen Hidding, con i due che si sono così riuniti dopo più di vent’anni dal loro debutto insieme.
Sky/TV8 si è detta soddisfatta degli ascolti di questo appuntamento: “Ottima partenza per la seconda edizione di GialappaShow“, recita il comunicato diffuso da TV8. Complessivamente, considerando gli ascolti sia su TV8 che su Sky Uno, Sky Uno+1 e ondemand, la puntata di debutto della seconda edizione di GialappaShow ha registrato 1 milione e 387mila spettatori medi. Analizzando in maniera più approfondita l’ascolto, il primo passaggio della puntata su TV8 e in simulcast su Sky Uno ha raccolto in totale 1 milione e 45mila spettatori medi con una share del 5,7%, di cui 903mila spettatori medi con il 4,9% di share solo su TV8. Inoltre, sui social l’hashtag ufficiale del programma #GialappaShow era in tendenza.

Dopo la presentazione della seconda edizione di GialappaShow abbiamo riportato il cast completo di comici, confermato rispetto la prima edizione ma con delle new entry. Nella prima puntata, sono stati protagonisti Marcello Cesena e Simona Garbarino con la prima puntata della nuova stagione di Sensualità a Corte, Brenda Lodigiani come il droide Ester Ascione, Ubaldo Pantani con il nuovo format 4 Funerali, Stefano Rapone nei panni del nuovo personaggio inviato sui red carpet, Antonio Ornano nelle vesti di un allenatore di calcio, Valentina Barbieri ha proposto una parodia di Ilary Blasi, Alessandro Betti è tornato nei panni del Fachiro Tandoori, Toni Bonji è tornato nel ruolo di demotivatore, mentre dal Baratro hanno fatto ritorno i ragazzi Cin Cin (Enrique Balbontin e Andrea Ceccon). Tra le nuove entrate, Edoardo Ferrario, Gigi & Ross, Fabrizio Casalino e Alessandro “Lesc” Bianchi. Sono tornati anche i Neri Per Caso diretti dal Maestro Vittorio Cosma.

GialappaShow 2a edizione - cast [credit: courtesy of TV8]
GialappaShow 2a edizione - cast [credit: courtesy of TV8]

GialappaShow, alcuni momenti dalla prima puntata della seconda edizione

Tra i momenti clou della prima puntata della seconda edizione di GialappaShow, il conduttore Mago Forest (Michele Foresta) ha fatto “coming out” presentandosi in biondo ossigenato, più di preciso nella versione “Ken, aria nella pancia”, riprendendo così il successo cinematografico dell’estate 2023, ‘Barbie’. Il suo obiettivo è stato quello di opporsi alla lobby dei conduttori mori, ritenendo che è discriminatorio nei confronti dei conduttori biondo naturali.

GialappaShow | S2 Ep1 | Nuovo Look Mago Forest
GialappaShow | S2 Ep1 | Nuovo Look Mago Forest

Nel corso della puntata, Brenda Lodigiani è tornata nel ruolo del droide Ester Ascione, con ancora più capacità da dimostrare rispetto alla precedente edizione, essendo in grado quest’anno di replicare 175 espressioni umane. In puntata, il droide ha incalzato la co-conduttrice Ellen Hidding in un divertente faccia a faccia.

GialappaShow | S2 Ep1 | Ester Ascione
GialappaShow | S2 Ep1 | Ester Ascione

Infine, Valentina Barbieri, dopo aver proposta la sua imitazione di Francesca Fagnani nel corso della prima edizione di GialappaShow, è tornata quest’anno con una sua parodia di Ilary Blasi, godendosi la visione della puntata comodamente seduta dal divano di casa.

GialappaShow | S2 Ep1 | Valentina Barbieri è Ilary Blasi
GialappaShow | S2 Ep1 | Valentina Barbieri è Ilary Blasi

video per gentile concessione di TV8/Sky

GialappaShow
Impostazioni privacy