Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli, le parole che sciolgono il cuore: ‘Mi manca molto..’


Difficile pensare di fare a meno di alcune icone della TV come Giancarlo Magalli. Classe 1947, il conduttore romano si è distinto negli anni come talento non solo nella conduzione ma anche come autore di diversi programmi di grande successo in TV. La sua carriera comincia nel lontano 1968: Giancarlo prende parte alla puntata numero […]

Difficile pensare di fare a meno di alcune icone della TV come Giancarlo Magalli. Classe 1947, il conduttore romano si è distinto negli anni come talento non solo nella conduzione ma anche come autore di diversi programmi di grande successo in TV. La sua carriera comincia nel lontano 1968: Giancarlo prende parte alla puntata numero zero della Corrida radiofonica. Nel tempo però si è dedicato anche ad altre arti, come il teatro per il quale ha scritto diverse opere e pezzi di cabaret.

Giancarlo di recente in televisione ha raccontato di una malattia che oltre a farlo dimagrire molto gli ha tolto anche molte delle sue energie ed è per questo che ha dovuto rinunciare, suo malgrado, ad alcuni lavori,  con un percorso artistico come il suo, Magalli è diventato uno dei volti simbolo della televisione nostrana.

Uno dei programmi che più ha reso familiare il suo volto è sicuramente I Fatti Vostri, trasmissione che va in onda su Rai2 prima del telegiornale delle 13. La trasmissione, ormai da anni, riesce a fare compagnia a tantissime famiglie italiane. Ad un certo punto però Giancarlo ha dovuto rinunciare alla conduzione del programma, proprio per i suoi problemi di salute.

Giocarlo Magalli, tutti in lacrime per il messaggio arrivato per lui

È passato praticamente un anno dalla sua ultima apparizione in TV: in quell’occasione Giancarlo Magalli ha confessato a Silvia Toffanin di aver avuto un cancro alla milza. La malattia gli ha fatto perdere molto peso. In molti hanno notato, infatti, che aveva perso molto peso: sono andati via ben 24 kg dal suo corpo. Il primo sintomo che ha allertato anche i familiari, è stato un forte dolore alla milza solo inizialmente sopportabile. In poco tempo però questo dolore è diventato invalidante. Sottoponendosi ad esami specifici, Giancarlo ha avuto la diagnosi tremenda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giancarlo Magalli (@magallinobellino)

Il conduttore si è quindi sottoposto ad un percorso di chemioterapia. Per fortuna, Giancarlo è riuscito a debellare il suo cancro che sembra ad oggi del tutto sconfitto. In questi giorni però, sul settimanale NuovoTv, per il quale Cecchi Paone risponde alle domande dei lettori, un telespettatore di nome Alessandro – che ha molto a cuore Giancarlo, – ha chiesto al noto volto televisivo se, secondo lui, Magalli tornerà mai al timone de I Fatti Vostri che oggi conduce magistralmente Tiberio Timperi. Le parole del telespettatore hanno commosso tutti:

“Senza nulla togliere agli attuali conduttori, a me manca molto Giancarlo”

Alla domanda di Alessandro da Salerno, Cecchi Paone risponde che anche a lui Magalli manca molto e che si augura un suo prossimo ritorno a I fatti Vostri ma anche – magari – un nuovo ingresso sulle scene con un programma del tutto nuovo. Anche perché, come ricorda Alessandro, Giancarlo è nato come autore e ha dimostrato – con i suoi programmi – di essere molto in gamba nel settore.

 

Impostazioni privacy