Giffoni 2012 lancia ‘Sniffroom’ e festeggia il Ramadan


Per la prima volta nella storia del festival per ragazzi, il Giffoni Film Festival 2012 , celebra il Ramadan, che oggi ha preso il via. Una delegazione di giurati che rappresentano il Qatar e il Doha Film Institute insieme ai loro chaperon si unirà la sera del 21 luglio con altri giurati provenienti da alcuni […]

Per la prima volta nella storia del festival per ragazzi, il Giffoni Film Festival 2012 , celebra il Ramadan, che oggi ha preso il via. Una delegazione di giurati che rappresentano il Qatar e il Doha Film Institute insieme ai loro chaperon si unirà la sera del 21 luglio con altri giurati provenienti da alcuni paesi tra cui Cina, Corea del Sud, Tunisia, India, Giordania, Portogallo e Italia per rompere il digiuno (Iftaar) con i tradizionali datteri arabi e anguria italiana.

A rafforzare ancora di piu' la vicinanza tra i ragazzi, il Giffoni Film Festival ha lanciato un nuovo concetto di social network, Sniffroom, sinonimo di piazza virtuale dove al centro degli scambi di contenuti non ci sono piu' i 'mi piace' a cui Facebook ci ha abituati, ma bensì sulle reali emozioni degli utenti. A presentare il progetto, presso la Cittadella del Cinema, l'ideatore di quella che può essere considerata la versione "emotiva" di Facebook o Twitter, Mario Delli Bovi, che dice:

"Su Sniffroom non conta la faccia ma conta quello che dici, quello che provi. L'obiettivo è quello di condividere la sostanza, non l'apparenza".

Il managing director del Gff, Claudio Gubitosi, ha salutato con particolare soddisfazione il progetto Sniffroom definito "frutto della creatività del nostro territorio". Alla base dell'interazione sul nuovo social network ci sono post vocali di 31 secondi, definiti Hermes, che mettono in contatto gli utenti.

Impostazioni privacy