Giuliano Andreani e Digitalia 08′ puntano al digitale terrestre e sponsor sportivi
La concessionaria pubblicitaria Mediaset, Digitalia ’08, partecipata interamente da Publitalia ’80, ha comunicato la decisione di puntare la propria forza sulla tv digitale terrestre. E si svincola dalle attività non coerenti con il core business televisivo, come le sponsorizzazioni sportive. Il processo di razionalizzazione delle attività di Digitalia ’08 è iniziato a luglio 2009 con […]
di Redazione / 08.10.2009
La concessionaria pubblicitaria Mediaset, Digitalia ’08, partecipata interamente da Publitalia ’80, ha comunicato la decisione di puntare la propria forza sulla tv digitale terrestre. E si svincola dalle attività non coerenti con il core business televisivo, come le sponsorizzazioni sportive.
Il processo di razionalizzazione delle attività di Digitalia ’08 è iniziato a luglio 2009 con la costituzione, insieme a Mondadori Pubblicità , di una nuova concessionaria dedicata interamente alla commercializzazione dei prodotti Internet, nella quale confluirà la vendita dei siti web di Mediaset.
E si conclude oggi con la decisione di non proseguire l’attività di gestione degli sponsor di grandi club calcistici.
Digitalia ’08 ha pertanto informato le società AC Milan e FC Inter di non aver intenzione di partecipare alle trattative per i rinnovi dei contratti di concessione pubblicitaria in scadenza a giugno 2010.
Commenta Giuliano Adreani, presidente e amministratore delegato di Publitalia ’80:
“Digitalia ’08 è l’unica struttura di vendita specializzata nella raccolta sul digitale terrestre, la piattaforma emergente della televisione italiana. E’ quindi il partner più affidabile per guidare gli investitori verso le nuove frontiere della comunicazione digitale e nella posizione ideale cogliere i primi segni di ripresa del mercato pubblicitario.
Ringraziamo Milan e Inter per l’ottimo lavoro svolto insieme che proseguirà fino al giugno 2010 e auguriamo loro la migliore fortuna per il futuro“.
di: DigitalizzandoTv Magazine