Gli squali più pericolosi
Gli squali più pericolosi

Gli squali più pericolosi arrivano su Nat Geo Wild


Su Nat Geo Wild lo speciale 'Gli squali più pericolosi' a Luglio e Agosto 2013: sei documentari ci porta alla scoperta degli squali più pericolosi al mondo.

Nel 1975 Steven Spielberg ne ha fatto un cult cinematografico ispirandosi al best-seller di Peter Benchley, dedicato, a sua volta, agli attacchi di squalo avvenuti nel 1916 a largo delle coste del New Jersey. Ora uno dei predatori più temuti arriva su Nat Geo Wild (canale 409 di Sky) con Gli squali più pericolosi. Dalla Florida alla California, dal Messico all'Australia sino al Sud Africa: la serie composta da sei documentari ci porta alla scoperta di uno dei "killer" più spietati del mondo animale e dei suo attacchi più feroci.

L'appuntamento è ogni lunedì alle 22.00 a partire da lunedì 8 luglio 2013: di seguito la lista di tutti gli episodi.

Attacco in Florida – Lunedì 8 Luglio 2013
Nella primavera del 2012 i bagnanti della Florida Centrale vengono attaccati da qualcosa che in molti credono essere uno squalo feroce. e con il crescere del numero delle vittime giorno dopo giorno, gli esperti faticano a capire quello che potrebbe aver innescato tanta brutalità.

Assetato di sangue – Lunedì 15 Luglio 2013
Nella costa della California del Sud fa il suo ingresso  un grande e feroce predatore della natura. I bagnanti sono in balia di una bestia assetata di sangue.

L'inferno in paradiso – Lunedì 22 Luglio 2013
Nell'aprile del 2008 la famosa località turistica di Zihuatanejo, in Messico, si trasforma da rifugio sicuro di acqua cristallina nella spiaggia più pericolosa al mondo dopo tre violenti attacchi di squali, due dei quali mortali.

La costa del pericolo – Lunedì 29 Luglio 2013
La comunità dell'Australia occidentale è scossa da 5 attacchi di squali nel giro di 10 mesi. La popolazione ha paura ad entrare in acqua e l'industria del turismo si prepara al peggio.

Nella gabbia degli squali – Lunedì 8 Agosto 2013
Il documentario segue uno squalo, Keena, dal momento in cui viene liberata dall'acquario per tornare in libertà dopo 20 anni. Da qui si ripercorre il suo viaggio e quello di altri squali nella loro lunga migrazione sulla costa africana per accoppiarsi.

Terrore negli abissi – Lunedì 12 Agosto 2013
Cosa rende uno squalo tale? Una pinna dorsale triangolare? Un naso a punta e la pelle blu acciaio? Le cose che la nostra mente evoca quando sentiamo la parola "squalo" possono soltanto descrivere alcune delle 440 specie esistenti al mondo. In realtà, la maggior parte di queste, sono molto più "strane" di quanto si possa immaginare.

Impostazioni privacy