Gomorra - La Serie
Gomorra - La Serie

Gomorra – La Serie su Rai3 dal 10 gennaio


Ogni sabato due puntante precedute da momenti di approfondimento con i protagonisti della lotta alla criminalità intervistati da Fabio Fazio.

A nove mesi dalla messa in onda su Sky Atlantic HD, Gomorra – La Serie arriva su Rai3. Ogni sabato, a partire dal 10 gennaio 2015 alle 22.00 per sei settimane, verranno proposte due puntante della fiction precedute da momenti di approfondimento, subito dopo "Che fuori tempo che fa", con i più importanti protagonisti della lotta alla criminalità intervistati da Fabio Fazio. Sabato 10 gennaio le prime due puntate di Gomorra – La Serie trasmesse da Rai3 verranno introdotte da Roberto Saviano, autore dell'omonimo best-seller da cui è tratta la serie nonchè il suo ideatore.

Una sceneggiatura che prende vita con straordinario realismo grazie a un cast composto da attori professionisti ed esordienti: Marco D'Amore nei panni di Ciro L'Immortale, Fortunato Cerlino, in quelli del capo clan Don Pietro, Maria Pia Calzone e Salvatore Esposito, moglie e figlio del boss, e Marco Palvetti nel ruolo dell'antagonista Salvatore Conte. La regia corale, firmata da Stefano Sollima riesce a condurre il pubblico nel profondo degrado sociale e criminale dei quartieri controllati dai clan. A garantire il definitivo realismo della serie, la scelta della parlata dialettale, la colonna sonora neomelodica e le ambientazioni originali di Napoli che fanno da sfondo a un'agghiacciante e continua lotta del male contro il male.

Il clan dei Savastano è una delle organizzazioni più potenti e influenti di tutto il Napoletano. A capo del clan c'è Pietro, un boss vecchio stampo, temuto e rispettato da tutti. Al suo fianco c'è Ciro Di Marzio, uno dei suoi soldati più fedeli e ambiziosi. Pietro ha un erede designato, suo figlio Genny, sa di non essere all'altezza del padre, ma che sa anche che, quando Pietro deciderà di ritirarsi dagli affari, toccherà proprio a lui guidare l'impero dei Savastano, fatto di ogni genere di affari illeciti, dallo spaccio, agli appalti truccati, al business dei rifiuti. Ma un clan rivale insidia il predominio dei Savastano, quello guidato da Salvatore Conte, pronto a tutto pur di strappare il controllo del territorio al boss. All'indomani di una serie di sanguinosi scontri tra le due organizzazioni criminali, Pietro sembra avere la meglio, ma le forze della legalità lo portano dritto in carcere. Per i Savastano si apre una nuova era: Pietro finisce nel strette maglie del 41 bis.

Per le anticipazioni sulle puntate vi rimando allo speciale Gomorra – La Serie.

Impostazioni privacy