Gotham: la serie per il detective James Gordon di Batman
Gotham City è pronta per arrivare in televisione, con FOX impegnata nel realizzare la serie live-action incentrata sul personaggio del detective James Gordon.
di Redazione / 25.09.2013
Gotham City è in arrivo sul piccolo schermo: Deadline riporta che la Fox ha preso un impegno per realizzare la serie "Gotham", un nuovo spettacolo live-action che seguirà le avventure di un giovane detective James Gordon in quel di Gotham City. La serie viene dal creatore di "The Mentalist" Bruno Heller.
La prima apparizione del "Detective Comics" è nel 1939 sul numero 27 di Detective Comics, creato da Bob Kane e Bill Finger. È tra i personaggi più importanti dei fumetti di Batman.
In precedenza, il detective James Gordon è stato interpretato nel film Batman del 1966 e nell'omonima serie televisiva da Neil Hamilton. Più di recente, nella trilogia del cavaliere oscuro diretta da Christopher Nolan, Gordon è interpretato da Gary Oldman. In questa versione, Gordon è più giovane rispetto ai fumetti e viene mostrata la sua ascesa da semplice poliziotto a commissario.
Mentre le avventure di Gordon potranno vedere coinvolti volti familiari dei cattivi di Batman, il Cavaliere Oscuro stesso non è previsto per essere parte della serie.