Grande Fratello 12
Grande Fratello 12

Grande Fratello 2015: Riassunto 5a puntata, 22 Ottobre


Rocco Siffredi nella Casa con una sfida e una missione; a confronto Giovanni e Luigi, Mary eliminata al Televoto, dal Garage Verdiana sceglie Diego e scarta Antonio e Thiago. Federica e Lidia in Nomination.

La quinta puntata di Grande Fratello 14 è andata in onda Giovedì 22 Ottobre 2015, in prima serata su Canale 5. Ecco i temi della serata: Rocco Siffredi nella Casa, duro confronto tra Giovanni e Luigi, Mary eliminata al Televoto, dal Garage Verdiana sceglie Diego e scarta Antonio e Thiago. Federica e Lidia in Nomination.

ROCCO SIFFREDI NELLA CASA. Ad aprire la puntata l'ospite tanto atteso della serata: Rocco Siffredi, che si collega direttamente dalla Casa e lo troviamo a letto a petto nudo per salutare Alessia. "Sono molto nudo, finalmente sono nella tua Casa, sono pronto a passare qui tutta la notte", dice Siffredi. "Tu hai una missione e proporrai una sfida ai ragazzi", spiega Alessia. La missione di Rocco è dare dei consigli a Simone, perché "ci son delle donne che gli piacciono ma non sa approcciarsi" dice Alessia. Quando i ragazzi entrano nella stanza vengono 'freezzati' e Rocco si alza dal letto, si mette una vestaglia e comincia a dare consigli a Simone, il quale viene "scongelato". Rocco si avvicina subito a Rossella, e cerca di dare dei consigli a Simone su come baciarla. Simone non fa aspettare più di due minuti, e si avvicina subito alla ragazza e bacia Rossella. Prova anche a baciarle il seno ma lei si sposta. Rocco poi esce dalla stanza, ma per lui la serata non è finita.

LA SFIDA DI ROCCO. Rocco Siffredi ha posto ai ragazzi una prova piuttosto difficile da sostenere: passerà la notte con loro e li osserverà da più vicino per stilare, alla fine, una classifica dei più sexy della Casa. Il prossimo giovedì annuncerà chi secondo lui è il più sexy di #GF14, e quindi sarà ospite anche la prossima settimana. Per vincere, i ragazzi dovranno indovinare i nomi e l'ordine in classifica: se i ragazzi perderanno la prova, dal montepremi verranno scalati 20.000 euro.

MARY ELIMINATA AL TELEVOTO. Al televoto questa settimana ci sono stati Alessandro, imprenditore romano, e Simone, studente di matematica di Verbania, e Mary, studentessa 23enne di Nardò. Dopo quattro settimane nella Casa, il pubblico ha deciso che ad abbandonare il gioco è Mary, che diventa quindi la terza eliminata di Grande Fratello 14. Mary è stata la prima concorrente ufficiale di GF. La sua avventura nel reality è iniziata quattro giorni prima della partenza di GF, nella Casa Galleggiante, un loft ormeggiato sul Tevere, dove ha vissuto dal 21 al 24 settembre insieme a tre aspiranti concorrenti: Kevin, Roberto e Salvatore. Il pubblico ha poi deciso, prima sul web e poi attraverso il televoto, il suo ingresso nella Casa in coppia con Kevin. Mary nella Casa ha fatto coppia soprattutto con Giovanni, lo specializzando di ortopedia sardo, costretto, durante la scorsa puntata, ad abbandonare la Casa per tornare al suo lavoro di medico.

LA SCELTA DI VERDIANA. La ragazza, rimasta sola dopo l'uscita di Giovanni, la scorsa settimana è stata chiamata nel confessionale e le è stato offerto di fare il casting per il sostituto del medico sardo. Tre i potenziali concorrenti, che hanno vissuto all'interno del Garage per tutta la settimana, Verdiana ha dovuto sceglierne uno questa sera, e la scelta è ricaduta su Diego, il 29enne istruttore di tennis e personal trainer. Scartati quindi: Antonio, tour operator di Perugia, 23 anni; Tjago, direttore di sala di Salvador de Bahia.  Nato a Roma 29 anni fa, Diego è personal trainer e maestro di tennis, è un ragazzo che si definisce "socievole, fedele e affettuoso", ma, alle volte, ha dei dubbi sul suo carattere; Diego vive da solo, a Roma, dopo la fine della relazione con la sua ex compagna, con cui ha avuto un figlio che ora ha 5 anni.

A CONFRONTO GIOVANNI E LUIGI. Alessia Marcuzzi mette a confronto i rivali Giovanni e Luigi, tra i due infatti non è mai trascorso del buon sangue. Dopo aver abbandonato il gioco per motivi personali, il medico sardo ha lanciato pesanti accuse nei confronti di Luigi, il 38enne napoletano ancora in gara, accusato di essersi avvicinato "troppo" a Mary. Così, Alessia ha dato modo ai ragazzi si vedersi (attraverso un vetro) e chiarire. "Non riesco a capire se dentro la casa c'è un uomo che si chiama Luigi, uno come lui, non è un uomo", Giovanni dice: "E' trasparente per me, non lo vedo, lui che scrive libri sull'amore non può comportarsi così. Prima era un gattino bagnato e poi è diventato un leone". Per Luigi, Giovanni non è mai stati una persona "intelligente". Dopo battibecchi accesi, i due si salutano senza salutarsi. Mary non lascia dubbi: per la ragazza, Luigi "non ha nessuna speranza con me". Poco importa, dal momento che Mary ora ha lasciato la Casa, eliminata al televoto: potrà dedicarsi al "suo" Giovanni quanto vorrà fuori dalla Casa.

LE NOMINATION. Le Nomination sono sempre di coppia: ogni coppia ha nominato altre due coppie; la prima scelta vale 2 punti e dunque pesa di più, la seconda 1. All'interno di ogni coppia sono i concorrenti stessi a decidere chi singolarmente andrà poi al televoto.

1a nomination: Jessica e Lidia nominano Valentina e Manfredi / Rebecca e Simone
2a nomination: Barbara e Rossella nominano Rebecca e Simone / Luigi
3a nomination: kevin nomina Lidia e Jessica / Luigi
4a nomination: Rebecca e Simone nominano Lidia e Jessica / Federica e Alessandro
5a nomination: Luigi nomina Federica e Alessandro / Lidia e Jessica
6a nomination: Verdiana nomina Luigi / Federica e Alessandro
7a nomination: Federica e Alessandro nominano Valentina e Manfredi / Verdiana
8a nomination: Valentina e Manfredi nominano Federica e Alessandro / Lidia e Jessica

Le coppie più nominate sono: Lidia e Jessica / Federica e Alessandro. Al televoto decidono di andare: Federica e Lidia.

Grande Fratello
Impostazioni privacy