

Harman Kardon lancia soundbar Enchant con fino a 13 canali e subwoofer opzionale
Harman lancia le soundbar Enchant 1300 e 800 progettate per offrire una esperienza surround senza la necessità di altoparlanti o apparecchiature aggiuntive.
di Redazione / 01.09.2018
In occasione di IFA 2018, Harman Kardon lancia le soundbar Enchant dotate della tecnologia proprietaria MultiBeam di Harman Kardon che utilizza un algoritmo di elaborazione digitale (DSP) per offrire un'esperienza audio surround senza altoparlanti aggiuntivi.
Le soundbar sono diventate sempre più parte integrante dell'esperienza home theater per chi non ha spazio per un impianto home theatre completo e il cambiamento degli stili di vita e delle preferenze dei consumatori richiede sistemi meno complessi e pieni di ingombranti cavi. La serie Harman Kardon Enchant è stata progettata pensando a questo genere di clientela, che cerca un suono di alta qualità senza compromettere lo spazio o il design.
Il DSP, in combinazione con i trasduttori per il sidefiring, forma un nitido pattern audio decodificato, diffondendo il suono attraverso le pareti su tutti i lati della stanza per creare un'esperienza di suono surround coinvolgente. Le soundbar Enchant utilizzano un nuovo metodo di calibrazione automatica chiamato che rileva le dimensioni della stanza senza usare un microfono "della vecchia scuola".
Le soundbar Enchant sono disponibili nelle versioni a 13 e 8 canali, rispettivamente Enchant 1300 e Enchant 800, per adattarsi a televisori di qualsiasi dimensione. Alla soundbar è possibile aggiungere un subwoofer con connettività wireless che è opzionale, disponibile per i consumatori che desiderano amplificare i bassi della soundbar. Hanno un design modern con tweeter ad emissione laterale per consentire un'esperienza di suono surround coinvolgente, insieme a driver angolati ed un sistema integrato per offrire bassi profondi senza subwoofer, sia per film che giochi e musica. La soundbar Enchant 1300 offre 3 input HDMI e una potenza massima di 240W mentre il modello 800 ha 1 ingresso HDMI e 180W di potenza massima. Le soundbar misurano 44" x 2.6" x 4.9" (la Enchant 1300) e 33.8" x 2.6" x 4.9" (la Enchant 800) mentre il subwoofer misura 11.7" x 15.7" x 11.7".
Le soundbar Enchant hanno anche la tecnologia Chromecast integrata per l'accesso ad oltre 300 servizi di streaming da smartphone, tablet o PC. Inoltre, possono essere collegate ad altri diffusori compatibili con Chromecast in tutta la casa per una esperienza multi-room immersiva.
Le soundbar Enchant 1300 e 800 di Harman saranno in vendita in Europa a partire dall'autunno 2018 al prezzo rispettivamente di 999 euro e 699 euro, con il subwoofer opzionale venduto separatamente al costo di 699 euro.
"La serie Enchant rappresenta una svolta per i consumatori, offrendo una tecnologia sofisticata che offre un fantastico suono surround senza la necessità di apparecchiature o cavi aggiuntivi", ha dichiarato Michael Mauser, Presidente del Lifestyle Audio di Harman. "Gli ascoltatori possono godere di un suono ricco per la musica, i film e i giochi mentre si godono lo spettacolare design di Harman Kardon."
Harman Kardon soundbar Enchant 800 con subwoofer opzionale
Harman Kardon subwoofer per soundbar Enchant 1300 e 800