Harry Potter e il principe Mezzosangue - Poster wide
Harry Potter e il principe Mezzosangue - Poster wide

Harry Potter e il principe Mezzosangue in TV su Italia 1


In prima serata tv su Italia 1 va in onda il film 'Harry Potter e il principe Mezzosangue', avventura fantastica diretta da David Yates e interpretata da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint sono i protagonisti di Harry Potter e il principe Mezzosangue (Harry Potter and the Half-Blood Prince), film d’avventura fantastico 2009 diretto da David Yates, che è la proposta per la prima serata tv di domenica 3 dicembre 2023 di Itala 1, con il film in onda dalle ore 21:15. Interpretata anche da Helena Bonham Carter, Michael Gambon, Dave Legeno, Jim Broadbent, Bonnie Wright,Elarica Johnson, Julie Walters, Geraldine Somerville e Helen McCrory, la pellicola è un adattamento del sesto libro della saga letteraria ‘Harry Potter’ scritta da J.K. Rowling.

Harry Potter e il principe Mezzosangue, trailer
Harry Potter e il principe Mezzosangue, trailer

Sesto capitolo della saga cinematografica dedicata alle avventure magiche del maghetto Harry Potter, il film inizia con Harry prossima ad iniziare il suo il sesto anno scolastico alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, con il professor Severus Piton ora l’insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, mentre il nuovo professore di Pozioni è Horace Lumacorno, un vecchio amico del preside Silente. Questo non è un caso, perché è nei suoi ricordi si trova il mistero su Tom Riddle che Harry e Silente stanno provando a scoprire per capire come poter vincere la loro battaglia contro Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, Lord Voldemort. Nel frattempo, Harry si trova ad avere tra le mani il libro di pozioni che in passato apparteneva ad un certo “Principe Mezzosangue”. In questo libro, Harry trova  scritti degli appunti utili per intrugli magici e incantesimi che non conosce. Intanto, i tre amici Harry, Ron e Hermione hanno il sospetto che Draco Malfoy sia un Mangiamorte e che stia portando di nascosto altri seguaci di Voldemort nel Castello di Hogwarts…

Harry Potter e il principe Mezzosangue, i primi minuti del film
Harry Potter e il principe Mezzosangue, i primi minuti del film

Harry Potter e il principe Mezzosangue (Harry Potter and the Half-Blood Prince) è uscito nelle sale cinematografiche nel 2009, in quelle statunitensi e italiane il 15 luglio 2009, distribuito dalla Warner Bros. Pictures, arrivando ad incassare a livello globale poco più di 933 milioni di dollari (933.959.197) su un budget stimato di 250 milioni di dollari, secondo i dati di Box Office Mojo.

Nel film, che ha la durata di 153 minuti (2 ore e 33 minuti), l’attore Hero Fiennes Tiffin, l’Hardin Scott della popolare saga cinematografica ‘After‘, interpreta Tom Riddle da bambino, ed è il nipote di Ralph Fiennes, l’attore che interpreta Lord Voldemort.
Durante la lettura della sceneggiatura, J.K. Rowling ha trovato un riferimento che Albus Silente avrebbe dovuto fare nei confronti di una sua vecchia fiamma femminile, così l’autrice dei libri da cui è tratta l’intera saga è intervenuta per spiegare che il personaggio è omosessuale.
Durante le riprese del film, l’attrice Maggie Smith, che veste i panni della professoressa Minerva McGranitt, stava combattendo il cancro al seno.

Appuntamento in tv, dunque, con il film Harry Potter e il principe Mezzosangue domenica 3 dicembre 2023 su Itala 1, in prima serata dalle ore 21:15, anche in streaming su Mediaset Infinity.

Harry Potter e il principe Mezzosangue
Impostazioni privacy