Hiro: i tv movie d’ animazione di ‘Lupin III’ a Novembre 2009 in prima serata
Oltre ai 17 nuovi cartoni di novembre 2009 su Hiro (sul digitale terrestre Mediaset Premium nel pacchetto Premium Fantasy), che nel mese di Novembre 2009 propone 5 tv movie d’animazione anche in prima serata. Scopriamoli insieme. “Lupin III: Una cascata di diamanti“, lunedì novembre alle ore 21.00 Accorso al capezzale di Dolune, Lupin riceve dall’amico […]
di Redazione / 04.11.2009
Oltre ai 17 nuovi cartoni di novembre 2009 su Hiro (sul digitale terrestre Mediaset Premium nel pacchetto Premium Fantasy), che nel mese di Novembre 2009 propone 5 tv movie d’animazione anche in prima serata. Scopriamoli insieme.
“Lupin III: Una cascata di diamanti“, lunedì novembre alle ore 21.00
Accorso al capezzale di Dolune, Lupin riceve dall’amico un grosso diamante, il Penombra, chiave d’accesso ad un favoloso tesoro appartenuto ai Ghelti, un’antica popolazione sterminata un secolo fa dagli Igo, e nascosto in una localita’ del Marocco. Accompagnato da Jigen, Lupin giunge nel nord Africa inseguito da Zenigata e Gundam, i quali si accordano con la polizia locale affinche’ arresti Lupin. A dare la caccia a Lupin si aggiunge anche una banda di pericolosi assassini guidati da Sadachiyo, una donna spietata e crudele. Lala, una ragazza del luogo, salva la vita a Lupin il quale apprende, in seguito, dalla nonna di Lala che il diamante in suo possesso e’ solo la meta’ del diamante che consente l’accesso al tesoro. Dopo alterne vicende, Lupin scopre che Laly, discendente dell’antica stirpe dei Ghelti, possiede l’altra meta’ della preziosa pietra. Anche Gundam, discendente degli Igo, lotta per entrare in possesso del tesoro.
“Le avventure di Lupin III. Il ritorno del mago.” , lunedì 9 novembre ore 21.00
Lupin sottrae a un miliardario un prezioso prisma di cristallo per aggiungerlo ai tre già in suo possesso e avviarsi così a completare la serie, composta da 7 pezzi, da secoli sogno di re, imperatori e alchimisti. Per raggiungere il suo obiettivo, si reca, assieme a Goemon, in Tracia, dove si scontra con Pycal, detto il Mago, un suo vecchio nemico che tutti pensavano morto già da tempo. Anche Pycal vuole a tutti i costi i 7 cristalli perché ha scoperto che sui lati di quei luccicanti prismi sono incise le note di musiche antichissime. La lotta fra Lupin e il Mago è dura e senza esclusione di colpi, ma alla fine il nostro eroe ha ovviamente la meglio.
“Lupin III: L’unione fa la forza” , lunedì 16 novembre ore 21.00
Convinto che in due vecchie lastre fotografiche si nasconda il segreto di uno strabiliante tesoro, Lupin cerca di sottrarle al proprietario, il magnate Michael Suzuki. A sbarrargli la strada trova, come sempre, l’ispettore Zenigata, che proprio per colpa di Lupin, viene sospeso dal servizio. Quando però Lupin scopre che il magnate è in realtà un losco personaggio che vuole usare l’ingegneria genetica per creare dei super soldati, Zenigata si allea col suo storico nemico ed, insieme, incastrano il perfido Suzuki. L’improbabile alleanza dura poco e, appena risolto il caso, Zenigata ricomincia a inseguire Lupin!
“Lupin III: Un diamante per sempre” , lunedì 23 novembre ore 21.00
Il Diamante Oscuro, è un’affascinante pietra nera che, a quanto si dice, era stata incastonata dal grande architetto catalano Gaudì sulla cima di una delle torri della Sagrada Familia, il suo incompiuto capolavoro. Dopo la morte dell’artista, la pietra era stata rubata e Lupin decide di ritrovarla, perché ha scoperto che il “diamante oscuro” ha il potere di far apparire il tesoro nascosto di Gaudì. Le sue ricerche lo portano a Mark un vecchio amico e rivale che, morendo, gli lascia detto in un filmato che gli rivelerà dove si trova la pietra, solo a patto che Lupin riporti al loro posto sei oggetti rubati da Mark stesso nel corso della sua lunga carriera, (tra cui la Bocca della Verità, la Sirenetta di Copenhagen, ecc). Compiuta la missione con l’aiuto di Fujiko, coinvolta anche lei nell’avventura, Lupin viene mandato da Mark a Barcellona a casa di Anita, una brava ragazza, laureata in architettura che Mark ha allevato come una figlia. Anita consegna a Lupin la pietra (che si scopre non essere un diamante, ma il frammento di un UFO caduto in Siberia alla fine dell’800′), ma, a questo punto, entra in azione Fujiko che, coll’aiuto del mafioso russo Rats, fa di tutto per rubargliela e impadronirsi così del tesoro di Gaudì.
“Pokemon Ranger e il tempio dei mari” , lunedì 30 novembre ore 21.00
Durante il loro viaggio Ash e i suoi amici incontrano il Pokémon Ranger Jack “Jackie” Walker. La missione di Jackie è di tenere l’Uovo di Manaphy lontano dalle grinfie del Capitano Phantom e della sua ciurma. Alla fine però Phantom raggiunge Jackie e gli altri, chiedendo ai ragazzi che gli venga consegnato Manaphy, che è la chiave per accedere al misterioso Tempio del Mare, al cui interno, secondo le leggende, si trova la Corona del Mare. Questa potrebbe permettere a Phantom di dominare il mondo. Nel frattempo l’Uovo si schiude tra le braccia di Vera…
di: Digitalizzando Tv Magazine