Hunger Games
Hunger Games

Hunger Games approvato per la Cina, a giugno nelle sale cinesi


La Cina ha aperto le sue porte per The Hunger Games. Il film d'azione ha ricevuto il via libera per essere rilasciato a livello nazionale in Cina, questo inizio di giugno, in entrambe le stampe doppiato e sottotitolato, da The Film Group Cina in collaborazione con il partner promozionale della Lionsgate, International Talent. Wendy Reeds, […]

La Cina ha aperto le sue porte per The Hunger Games. Il film d'azione ha ricevuto il via libera per essere rilasciato a livello nazionale in Cina, questo inizio di giugno, in entrambe le stampe doppiato e sottotitolato, da The Film Group Cina in collaborazione con il partner promozionale della Lionsgate, International Talent.

Wendy Reeds, VP esecutivo delle vendite e distribuzione di contenuti per Celestial Tiger Entertainment (CTE), ha detto:

"Riteniamo che la Cina sia un mercato sempre più importante per i nostri contenuti in Asia. Il mercato cinematografico cinese è cresciuto di oltre il 30 per cento lo scorso anno a oltre 2 miliardi di dollari, e l'approvazione di The Hunger Games per il rilascio a livello nazionale in Cina è un passo importante nel tradurre in realtà l'enorme potenziale commerciale di questo enorme mercato."

Hunger Games, interpretato da Jennifer Lawrence, ha incassato oltre 620 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo. Le proiezioni in Cina, come il terzo mercato più grande, permetteranno di aggiungere una grossa fetta di fatturato. Le vendite all'estero di 228,5 milioni dollari hanno tenuto il passo delle entrate negli Stati Uniti perché la trilogia di Suzanne Collins per giovani-adulti non è ben nota a extra-statunitense.

Lionsgate è ottimista sul fatto che il sequel, Catching Fire – La ragazza di fuoco, attirerà pubblico cinese al cinema.

"La Cina è già uno dei territori più importanti, al box office internazionale, e il lancio di The Hunger Games in questo mercato chiave è un altro segno che il franchise deve proseguire come un fenomeno veramente globale".

hanno detto i co-presidenti di Lionsgate Motion Picture Group Patrick Wachsberger e Rob Friedman.

Hunger Games
Impostazioni privacy