Hunger Games: Cinna, Haymitch ed Effie: il Team di Katniss e Peeta
Hunger Games: Cinna, Haymitch ed Effie: il Team di Katniss e Peeta

Hunger Games: Cinna, Haymitch ed Effie: il Team di Katniss e Peeta


Lenny Kravitz, Elizabeth Banks e Woody Harrelson sono Cinna, Effie e Haymitch, il Team di Katniss e Peeta in Hunger Games.

Anche in Hunger Games: La Ragazza di Fuoco a dare conforto ed aiuto a Katniss e Peeta, che ingiustamente sono coinvolti nella mietitura per la seconda volta, sono i membri chiave del team di preparazione che hanno portato alla vittoria Katniss durante  i 74 esimi Hunger Games: il suo geniale stilista Cinna, l'astuto mentore Haymitch, ed Effie, l' effervescente accompagnatrice.

"Ero molto felice di tornare", dice Lenny Kravitz, l'attore e rock star che nei panni di Cinna in questo episodio si assume nuovi rischi, pensando per Katniss un abito ancor più brillante, in segno di ribellione. "Questa volta Cinna sembra più calmo: in realtà invece di ribellarsi a voce alta, dice quel che pensa attraverso il suo lavoro e nelle creazioni per Katniss. Lui e Katniss hanno un rapporto solido e duraturo. Lei si fida di lui, e questo emerge anche in questo film. Si dedica totalmente a Katniss, e farà tutto il possibile per assicurarsi che lei arrivi al prossimo capitolo " .

Con l'occhio clinico dello stilista di Katniss, Kravitz è particolarmente entusiasta dei costumi adottati per La Ragazza di Fuoco . "La nostra costumista Trish Summerville ha fatto un lavoro incredibile , " dice. "Per quanto riguarda Cinna, ha scelto molti capi che vorrei indossare nella vita reale, perciò Cinna ed io ci avviciniamo molto come gusti sulle tendenze della moda! ".

Il ruolo dello scellerato ex vincitore Haymitch Abernathy, torna nuovamente all'attore due volte candidato all'Oscar, Woody Harrelson, a cui La Ragazza di Fuoco ha presentato nuove sfide. "Haymitch è ubriaco fin dalla 74 esima edizione degli Hunger Games ", confessa Harrelson. Ma quando Katniss e Peeta dovranno tornare nell'arena, comincia a smaltire la sbornia, fornendo ad entrambi un aiuto fondamentale. "Essere il mentore dei due protagonisti gli procura molte preoccupazioni, ma si rende conto che stavolta la questione è più importante, trattandosi di un periodo centrale della loro vita, del loro rapporto e della storia di Panem " nota Harrelson .

Particolarmente divertente per Harrelson è stato il ricongiungimento con Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson . "Nel primo film eravamo tutti intenti a conoscerci, ma ora siamo come dei vecchi amici , " dice. "Sono molto contento che gli spettatori assisteranno ad una nostra interpretazione ancora più drammatica e piena d'azione carica di elementi innovativi. L'aspettativa è davvero alta" .
Sempre vestita di tutto punto, con inimitabili abiti chiassosi, Effie Trinket, Elizabeth Banks, era assolutamente entusiasta di avere l'opportunità di fare un' altra sfarzosa presenza . "Mi piace essere Effie ", proclama . "Amo i capelli, il trucco, i vestiti , l'intera trasformazione . Mi piace la leggerezza dell'ironia che Effie fornisce in mezzo a tanta intensità emotiva, oltre a mostrare un'altra versione del mondo di Panem, quella divertente per il pubblico. "

Ne La Ragazza di Fuoco, Effie è la responsabile dell'organizzazione del Tour dei Vincitori, uno spettacolo che deve emanare estrema felicità, che non è un'impresa facile visti i tempi, per Panem. "Lei è responsabile di tutto ciò che accade ", spiega la Banks . "Ma durante il tour, l'effetto che Katniss e Peeta hanno in prima persona sui Distretti, è sotto gli occhi di tutti. "

Poi, nel momento in cui Effie comincia a sentirsi più vicina a Katniss e Peeta, le regole cambiano improvvisamente, e i due partecipano alla mietitura ancora una volta, decisione di fronte la quale Effie non può far altro che rimanere inerme. "Penso che Effie si senta derubata di qualcosa, come mai successo prima", spiega la Banks. "Come cittadina di Capitol City, non sa mai quali siano gli stati d'animo degli abitanti dei distretti ogni qualvolta si annuncino gli Hunger Games. Ora, improvvisamente si sente come un genitore premuroso che ha visto questi ragazzi partecipare al Gioco splendidamente, e vincerlo, e crede che Capitol City debba offrire loro delle garanzie necessarie. L' iniquità e l'ingiustizia dell'Edizione della Memoria la colpisce in modo inaspettato. Da questo si evince che sotto a tutto il fascino che ha, c'è un gran cuore . "

Quanto a ciò che i fan possono aspettarsi da La Ragazza di Fuoco, la Banks aggiunge: " Dà veramente idea che prenda fuoco. Si tratta del viaggio di Katniss che nasce dalle ceneri di un fenomeno che sta pian piano diffondendosi – e che sta travolgendo tutti " .

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (The Hunger Games: Catching Fire) inizia con il ritorno a casa di Katniss Everdeen, uscita incolume e vittoriosa dalla 74esima edizione degli Hunger Games, assieme al suo compagno, il 'tributo' Peeta Mellark. Vincere però significa cambiare vita ed abbandonare familiari ed amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto 'Tour della Vittoria'. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione è latente, ma che Capitol City cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo, proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75esima edizione dei Giochi (Edizione della Memoria), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco, diretto da Francis Lawrence, da una sceneggiatura di Simon Beaufoy e Michael deBruyn, esce nei cinema italiani dal 27 novembre. Il film è tratto dal romanzo "La Ragazza Di Fuoco" di Suzanne Collins, e prodotto da Nina Jacobson e Jon Kilik. Il romanzo è il secondo della trilogia che, solo negli Stati Uniti  vanta oltre 50 milioni di copie vendute.

Hunger Games: La ragazza di fuoco
Impostazioni privacy