

Hunger Games: record di vendite homevideo negli USA
Lionsgate ha annunciato oggi che Hunger Games ha venduto 3,8 milioni di unità DVD e Blu-ray nel suo primo fine settimana di rilascio homevideo nel Nord America. Il record c’è stato anche per il numero di download digitali e noleggi On Demand nella storia della società. Ecco l’annuncio: Lionsgate (LGF), società leader dell’intrattenimento globale, ha […]
di Redazione / 21.08.2012
Lionsgate ha annunciato oggi che Hunger Games ha venduto 3,8 milioni di unità DVD e Blu-ray nel suo primo fine settimana di rilascio homevideo nel Nord America. Il record c’è stato anche per il numero di download digitali e noleggi On Demand nella storia della società. Ecco l’annuncio:
Lionsgate (LGF), società leader dell’intrattenimento globale, ha annunciato oggi che la versione home entertainment del primo capitolo della serie campione d’incassi Hunger Games ha venduto circa 3,8 milioni di unità DVD e Blu-ray nel suo primo fine settimana di uscita, continuando il grande risultato di 407 milioni di dollari incassati al box-office nordamericano, il tredicesimo più alto incasso di tutti i tempi del Nord America.
The Hunger Games è stato anche il più grande titolo richiesto dal pubblico in download digitale nella storia della società, generando maggiori vendite nel primo giorno di uscita su Zune Video per Xbox, su Comcast rispetto a qualsiasi titolo negli ultimi quattro anni e anche su iTunes Movies.
“Il nostro evento cinematografico dell’anno si sta traducendo in un importante risultato nell’home entertainment che conferma gli importanti risultati ottenuti al box office“, ha detto il Vice Presidente Esecutivo e General Manager per l’Home Entertainment di Lionsgate, Ron Schwartz. “Siamo particolarmente lieti di vedere più di un terzo delle unità già vendute nel primo week-end, una percentuale notevolmente alta.“
Il primo capitolo del franchise Hunger Games ha già incassato più di 407 milioni dollari al box-office nordamericano e quasi 700 milioni al box office in tutto il mondo. Il prossimo capitolo, The Hunger Games: Catching Fire, inizierà le riprese il mese prossimo per un rilascio programmato nelle sale il 22 Novembre 2013. La prima parte dell’ultimo capitolo, The Hunger Games: Mockingjay, è prevista nelle sale il 21 novembre 2014 mentre l’ultima parte è prevista per il 20 novembre 2015. Hunger Games ha recentemente raggiunto Harry Potter come la serie top seller di tutti i tempi su Amazon, tenendo conto delle vendite di libri stampati e libri digitali per Kindle. Ci sono più di 50 milioni di copie stampate di The Hunger Games vendute nei soli Stati Uniti.
In Italia, Hunger Games sarà disponibile in homevideo in Blu-Ray e DVD dal prossimo 18 settembre.