I Dolci di Antonella da settembre dopo il Tg1
Dal 8 settembre, Antonella Clerici oltre alla nuova edizione de La Prova del Cuoco presenterà uno spazio dedicato solo ai dolci e alla pasticceria, 'I Dolci di Antonella', in onda dopo il Tg1.
di Redazione / 27.06.2014
In onda dal lunedì al venerdì dall'8 settembre, la Clerici oltre alla nuova edizione de La Prova del Cuoco presenterà uno spazio tutto dedicato solo ai dolci e alla pasticceria, 'I Dolci di Antonella'. Questo nuovo segmento pensato per gli appassionati di cucina (e non solo) andrà in onda subito dopo l'edizione del TG1 delle 13.30.
La scenografia, dai vivissimi colori pastello che richiamano dolci e zucchero filato, vedrà sfidarsi in una gara tra aspiranti maestri pasticceri, che saranno giudicati da pasticceri "stellati". Ogni giorno sarà preparato e guarnito un dolce che verrà valutato non solo per il gusto, ma anche per la decorazione e la presentazione. Alla fine del torneo sarà decretato un solo vincitore.
Nella prossima stagione televisiva 2014/2015 di Rai1, inoltre, Antonella Clerici proporrà in prime time il nuovo emotainment 'Senza Parole' che segnerà l'incontro tra il racconto dei sentimenti e delle emozioni con le imprese e i virtuosismi di artisti e celebrità, pronti a mettere il proprio talento a disposizione di persone comuni che si rivolgeranno al programma perché hanno bisogno di comunicare qualcosa di importante ma che per farlo, appunto, non trovano le parole.
La Prova del Cuoco, in onda dall'8 settembre a mezzogiorno su Rai1, vedrà ancora una volta Antonella Clerici dietro ai fornelli della cucina più famosa della televisione italiana, alle prese con gare di cucina, rubriche dedicate al mondo della gastronomia, tornei di casalinghe e cuochi esordienti e sfide tra i comuni italiani. Come sempre momento clou del programma la gara che vede sfidarsi il concorrente della squadra del Pomodoro Rosso contro quello della squadra del Peperone Verde, supportati e aiutati dagli chef fissi del programma. Anche quest'anno La Prova del Cuoco è stata abbinata alla Lotteria Italia. Si prevede dunque una puntata speciale in onda il 6 gennaio in prima serata in occasione dell'estrazione finale.
La prossima stagione televisiva 2014/2015 proporrà profondi cambiamenti nella struttura e nei contenuti del day time e molti titoli nuovi – accanto a quelli di successo – per il prime time. Potete scoprire qui tutte le novità del palinsesto di Rai1 della prossima stagione televisiva 2014/2015.