I Musei Vaticani 3D al cinema
I Musei Vaticani 3D al cinema

Musei Vaticani 3D al cinema il 4 novembre


Musei Vaticani 3D, documentario in 3D realizzato in collaborazione con la Direzione dei Musei Vaticani., il 4 novembre nei cinema italiani.

Dopo il successo dell'evento dedicato alla Canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e di Papa Giovanni Paolo II, trasmesso in diretta da Piazza San Pietro in 3D e 2D in oltre 20 Paesi del mondo, Nexo Digital porterà solo il 4 novembre nei cinema Musei Vaticani 3D, prodotto da SKY 3D e Sky Arte HD in collaborazione con la Direzione dei Musei Vaticani.  

Musei Vaticani 3D rappresenta un viaggio alla scoperta delle più opere d'arte raccolte in due millenni di storia e porta per la prima volta le telecamere Ultra HD 4K/3D e la tecnica di dimensionalizzazione utilizzata al cinema da James Cameron all'interno dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina.

Proprio a Cannes (dove è in corso la 67a edizione del Festival di Cannes) sono stati chiusi gli accordi con numerosi distributori ed esercenti internazionali cui Nexo Digital ha proposto l'evento Musei Vaticani 3D che sarà distribuito in Francia, Gran Bretagna, Russia, Australia, la Nuova Zelanda, Colombia, Corea del Sud.

Musei Vaticani 3D è frutto del lavoro di una troupe di 40 professionisti che hanno esplorato i Musei Vaticani, con riprese effettuate di notte in 3D. Tra i dipinti conservati nei Musei Vaticani, quelli di Caravaggio, , il Laocoonte ed il Torso del Belvedere, i capolavori della statuaria classica, la Pietà di Michelangelo, le sculture moderne di Fontana, i dipinti di Giotto, Leonardo Da Vinci, Van Gogh, Chagall e Dalì, gli affreschi delle Stanze di Raffaello, come "La Scuola di Atene", i capolavori michelangioleschi della Cappella Sistina come la "Creazione di Adamo" e il maestoso "Giudizio Universale".

Musei Vaticani 3D arriverà dunque nei cinema italiani solo il 4 novembre, come evento unico.

Impostazioni privacy