I Puffi
I Puffi

I Puffi scartato dalla categoria ‘miglior film d’animazione’ agli Academy Awards 2012


“I Puffi – Il Film” deve seppellire il suo sogno di competere nella categoria Best Animated Feature agli Academy Awards 2012. La pellicola diretta da Raja Gosne, che in precedenza era inclusa nella classifica top 18 dei film d’animazione da considerare per l’Oscar, è stata scartata dal reparto Cortometraggi e Feature Animation dell’Academy of Motion […]

I Puffi – Il Film” deve seppellire il suo sogno di competere nella categoria Best Animated Feature agli Academy Awards 2012. La pellicola diretta da Raja Gosne, che in precedenza era inclusa nella classifica top 18 dei film d’animazione da considerare per l’Oscar, è stata scartata dal reparto Cortometraggi e Feature Animation dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS).

Anche se l’AMPAS non ha fatto una dichiarazione ufficiale sulla questione, The Wrap ha riferito che “I Puffi” non soddisfa il requisito di qualificazione. Il regolamento dice che “un numero significativo dei personaggi principali devono essere animati e l’animazione deve essere non inferiore al 75% del tempo di durata della produzione.

Mentre “I Puffi” è stato eliminato dalla lista dei 18 contendenti, un altro film ibrido “Alvin Superstar 3: si salvi chi puo’?” ottiene l’approvazione di rimanere sulla lista. Il film dovrà competere con 16 altri contendenti forti come “Le avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno“, “Rango“, “Rio“, “Happy Feet 2“, “Gatto con gli stivali“, “Kung Fu Panda 2 “e”Cars 2“.

Il 24 gennaio 2012 l’Accademia annuncerà le nomination definitive, di cui cinque film selezionati saranno in concorrenza per il miglior film d’animazione del 2011. I vincitori dei premi più prestigiosi dell’industria cinematografica saranno annunciati durante una cerimonia al Kodak Theatre di Los Angeles il 24 febbraio 2012.

I Puffi
Impostazioni privacy