I Signori del Calcio: intervista a M’Baye Niang, 27 aprile 2013
L'intervista fatta all'attaccante del Milan M'Baye Niang in onda sabato 27 aprile 2013 nell'appuntamento I Signori del Calcio Saranno Famosi su Sky Sport.
di Redazione / 26.04.2013
Domani, sabato 27 aprile 2013, alle ore 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, appuntamento con I Signori del Calcio Saranno Famosi, la rubrica dedicata ai giovani potenziali campioni. Protagonista l'attaccante del Milan M'Baye Niang. Di seguito gli estratti principali dell'intervista esclusiva.
Sul Milan
Il Milan è un grande club che ha vinto tutto nella sua storia, per un giocatore giovane è un onore farne parte, soprattutto quando sai che avrai la possibilità di giocare. Ora sta a me ripagare questa fiducia e cercare di conservare la considerazione che l'allenatore ha di me.
Pensi al Pallone d'Oro?
Certo che penso al Pallone d'Oro. Tutti i giocatori ci pensano, poi però bisogna restare con i piedi per terra, io voglio lavorare per diventare il miglior giocatore al mondo. E' il mio obiettivo e qualsiasi calciatore con un po' di ambizione direbbe che il pallone d'oro è un obiettivo. E io voglio vincerlo.
Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?
Voglio diventare più forte di Messi, quindi devo lavorare per diventare il migliore al mondo. Il mio sogno legato al calcio è di diventare il più forte giocatore al mondo, spero che ricucirò a realizzarlo attraverso il lavoro. Mi impegnerò al massimo e spero che un giorno raggiungerò il mio obiettivo.
Sul palo colpito nel ritorno degli ottavi di Champions League contro il Barcellona
Forse era più complicato colpire il palo che segnare, ma ho cercato di non pensarci troppo. Sono cose che succedono, ho pensato subito a cercare di crearmi un'altra occasione. L'allenatore e i miei compagni mi hanno detto di non preoccuparmi, perché può capitare. Magari in un'altra partita sbaglierò il tiro e la palla entrerà, si vede che a Barcellona doveva andare così.