il-processo-ai-chicago-7
il-processo-ai-chicago-7

Netflix mostra Il processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin su Youtube per 48 ore


Il film racconta quella che doveva essere una manifestazione pacifica alla convention del partito democratico statunitense del 1968 che si è trasformata in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia nazionale.

Il film Il processo ai Chicago 7 (The Trial of the Chicago 7) originale Netflix dopo essere arrivato sulla piattaforma di streaming il 16 ottobre è disponibile per la visione gratuita da Venerdì 19 Febbraio (ore 9.00) e fino a Domenica 21 Febbraio (ore 9.00) in lingua originale (con sottotitoli attivabili in otto lingue, tra cui l'italiano) sul canale Youtube di Netflix (www.youtube.com/channel/UCWOA1ZGywLbqmigxE4Qlvuw).

Scritto e diretto da Aaron Sorkin, vincitore del Premio Oscar e dell'Emmy Award, il film racconta quella che doveva essere una manifestazione pacifica alla convention del partito democratico statunitense del 1968 che si è trasformata in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia nazionale. Gli organizzatori delle proteste, tra cui Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden e Bobby Seale, sono stati accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa in uno dei processi più noti della storia americana.

Nel cast di Il processo ai Chicago 7 ci sono Yahya Abdul-Mateen II, Sacha Baron Cohen, Joseph Gordon-Levitt, Michael Keaton, Frank Langella, John Carroll Lynch, Eddie Redmayne, Mark Rylance, Alex Sharp, Jeremy Strong, Noah Robbins, Danny Flaherty, Ben Shenkman,  Kelvin Harrison Jr., Caitlin Fitzgerald, Alice Kremelberg, John Doman, J.C. MacKenzie, Damien Young, Wayne Duvall, C.J. Wilson. Il film è prodotto da Marc Platt, Stuart Besser, Matt Jackson e Tyler Thompson.

speciale Netflix
Impostazioni privacy