Juan Carlos Fresnadillo
Juan Carlos Fresnadillo

Il reboot di The Crow torna in produzione


Dopo un lungo tempo in gestazione, è ora confermato che il reboot di “The Crow” è tornato in sviluppo. Il progetto del film è destinato ad andare avanti dopo che Relativity Media ha annunciato di aver risolto il problema legale con The Weinstein Company circa i diritti di distribuzione del film remake. La società ha […]

Dopo un lungo tempo in gestazione, è ora confermato che il reboot di “The Crow” è tornato in sviluppo. Il progetto del film è destinato ad andare avanti dopo che Relativity Media ha annunciato di aver risolto il problema legale con The Weinstein Company circa i diritti di distribuzione del film remake.

La società ha dichiarato che la produzione del film continuerà a funzionare come previsto in precedenza. Ecco alcuni stralci del comunicato stampa:

“La causa tra la Relativity Media e The Weinstein Company riguardante ‘Il Corvo’ è stata amichevolmente risolta, e le parti continueranno a lavorare sul film insieme come previsto”.

“Inoltre, Relativity Media ha respinto tutti i suoi crediti nei confronti di The Weinstein Company per ogni addebito per quanto riguarda il rilascio e la distribuzione di ‘Nine’, e The Weinstein Company ha respinto tutti i suoi crediti nei confronti di Relativity Media”.

Lo scorso aprile 2011, una guerra sulla distribuzione dei diritti era scoppiata tra Bert Fields che ha rappresentato la Weinstein Co. e Ryan Kavanaugh di Relativity Media. Fields ha affermato in una causa che ci fosse un “contratto scritto e firmato da tutti” che dà i diritti di distribuzione alla Weinstein.

D’altra parte, Relativity ha detto in un comunicato,

Questo è un altro contenzioso tipico della Weinstein che ha una lunga storia di minacce legali con l’unico scopo di intimidazione“.

Il progetto del film era inizialmente previsto per essere diretto da Juan Carlos Fresnadillo con Bradley Cooper per essere sfruttato per riprodurre Eric Draven. Purtroppo, entrambi Fresnadillo e Cooper sono usciti dal progetto da quando la causa è stata presentata.

Basato su una serie a fumetti di James O’Barr, “The Crow” segue Draven, un musicista che viene brutalmente ucciso quando sta cercando di salvare la sua fidanzata Shelly da alcuni teppisti di strada. Riportato in vita da forze soprannaturali, diventa un vendicatore nella sua ricerca di vendetta.

Impostazioni privacy