Agente Mason (Shaunette Renée Wilson) in Indiana Jones e la Ruota del Destino [tag: Shaunette Renée Wilson] [credit: Jonathan Olley; Copyright 2022 Lucasfilm Ltd. and TM. All Rights Reserved; courtesy of Disney]
Agente Mason (Shaunette Renée Wilson) in Indiana Jones e la Ruota del Destino [tag: Shaunette Renée Wilson] [credit: Jonathan Olley; Copyright 2022 Lucasfilm Ltd. and TM. All Rights Reserved; courtesy of Disney]
C: Jonathan Olley; Copyright 2022 Lucasfilm Ltd. and TM. All Rights Reserved; courtesy of Disney

Indiana Jones 5, Shaunette Renée Wilson ha chiesto di modificare una scena


L'attrice Shaunette Renée Wilson ha chiesto che in 'Indiana Jones e il quadrante del destino', quinto capitolo della saga, venisse modificata una sena che riteneva un po' offensiva e problematica; tale richiesta è stata accolta, e condivisa, dal regista James Mangold.

Lo scorso 28 giugno, in tutte le sale cinematografiche è stato distribuito Indiana Jones e il quadrante del destino [RECENSIONE], quinto e ultimo capitolo della saga dell’archeologo più famoso del cinema interpretato da Harrison Ford. Nonostante sia stato acclamato dalla critica per via dei numerosi riferimenti alle precedenti pellicole e considerato migliore rispetto al quarto capitolo, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo pare che stia andando ‘benino’ al botteghino. Infatti, la pellicola ha incassato meno rispetto alle previsioni, arrivando a raccogliere poco meno di 250 milioni di dollari al botteghino globale, ancora al di sotto dei 300 milioni di dollari stimati di budget, stando a quanto riferito da Variety. Questo però, non toglie che il prodotto sia di ottima fattura, anche se, secondo i fan, seppur il protagonista abbia riportato sullo schermo la sua temerarietà e il suo coraggio e Harrison Ford, con oltre 80 anni, abbia dimostrato di essere ancora valido come attore, non riesce ad eguagliare i primi capitoli della saga.

La pellicola racconta la storia di Indiana Jones che, prossimo alla pensione, si ritrova a fare i conti con una vecchia conoscenza. Per via della sua figlioccia Helena, entrata in possesso di una parte del quadrante di Archimede, l’archeologo si ritrova a fare un viaggio che lo porterà alla scoperta di qualcosa di sorprendente e dovrà fare in modo che il colonello Weber non entri in possesso dell’altra metà per via del suo obiettivo di tornare indietro nel tempo e di cambiare la storia. Ma, quando tutto sembra essere perduto, ecco che Indiana Jones sul finale farà un incontro inaspettato e dovrà fare una scelta che potrebbe cambiargli la vita.

Indiana Jones 5, Shaunette Renèe Wilson ha chiesto che una scena venisse modificata

Tra i nuovi attori che appaiono nel quinto capitolo della saga di Indiana Jones, attualmente ancora nei cinema, c’è Shaunette Renée Wilson, che interpreta l’agente del governo Mason. La ragazza ha dichiarato di non aver fatto nessuna audizione per il ruolo ma di essere stata scelta dopo un solo colloquio su Zoom. L’attrice, appena ricevuto il copione, ha subito chiesto, come lei stessa ha rivelato a Variety, che potesse essere fatta una modifica in merito ad una scena in particolare. Nonostante fosse impressionata da alcune cose che leggeva, voleva dare un suo parere personale. Così, il regista James Mangold è stato collaborativo e le ha chiesto cosa non andasse chiedendole consigli su come implementare la scrittura. Questo ha reso molto felice l’attrice che ha confessato di essere stata onorata di aver collaborato con una squadra che l’ha fatta sentire parte integrante, considerando anche un suo punto di vista rispetto quello che era stato scritto.
Senza fare troppi spoiler, Shaunette Renée Wilson ha dichiarato che il suo personaggio esce di scena in una maniera particolare e, inizialmente, l’attrice aveva trovato il modo in cui usciva di scena un po’ offensivo e problematico e ha dichiarato alla produzione che molto probabilmente non c’era bisogno di far pronunciare al suo personaggio determinate parole nel modo in cui era previsto, poiché la avrebbero messa a disagio e avrebbero potuto creare clamore da parte del pubblico. Una volta che Mangold ha ascoltato la ragazza si è trovato d’accordo con lei, dicendo che era una cosa che anche lui aveva segnalato. Così, la produzione ha deciso di modificare la scena e renderla come appare sullo schermo, rispettando le volontà dell’attrice.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino
Impostazioni privacy