Intervista col vampiro
Intervista col vampiro

Interview with the vampire, trailer seconda stagione


Presentato il primo teaser trailer della seconda stagione di 'Interview with the vampire' al Comic Con di San Diego 2023.

Interview with the vampire è la serie che l’emittente AMC ha tratto, più o meno liberamente, dal romanzo Intervista col vampiro, scritto negli anni Settanta dalla compianta Anne Rice. La storia originale del romanzo racconta la storia di Louis, un ricco e aristocratico possidente terriero che, dopo che la tragedia investe la sua esistenza, viene trasformato in vampiro dal crudele e affascinante Lestat. Per i due vampiri inizierà quindi una vita fitta di oscurità e sangue, dove il protagonista si interroga costantemente sull’esistenza di Dio e la portata dl Male, ma anche sulla sua natura. Il romanzo, che dà il via a quelle che sono note come Cronache dei Vampiri, è un romanzo gotico dalle tinte horror che usa la figura del vampiro per parlare di lutto e fede, di religione ed esistenzialismo. Un vero e proprio capolavoro che era già stato portato sul grande schermo nel 1994, in modo più che dignitoso, da Neil Jordan con il film che vedeva Brad Pitt nei panni di Louis e Tom Cruise in quelli di Lestat. Lo scorso anno ha debuttato poi la serie AMC, che ha snaturato l’opera.

Interview with the vampire
Interview with the vampire

Di cosa parlava la prima stagione?

La prima stagione di Interview with the vampire, composta da otto episodi, vedeva Louis de Pointe du Lac (Jacob Anderson, visto nella serie Il trono di spade), un uomo nero di inizio Novecento che affrontava le sfide legate al suo colore di pelle e che non riusciva a evitare di cadere vittima della tentazione rappresentata da Lestat (Sam Reid), che lo invita a unirsi a lui come vampiro. La serie, che si inserisce nella narrazione odierna che vuole inclusività a ogni costo, ha incentrato il racconto proprio sul colore della pelle di Louis, cancellando del tutto le motivazioni originali di Lestat, che sceglieva Louis come compagno proprio per la sua posizione di uomo bianco e aristocratico, ricco e con una reputazione inattaccabile.

Interview With the Vampire, trailer stagione 1
Interview With the Vampire, trailer stagione 1

Quello che sappiamo sulla seconda stagione

La seconda stagione dello show – che non ha ottenuto il successo che forse immaginava, anche a causa di una sorta di boicottaggio da parte dei fan della saga letteraria – riguarda la seconda parte del romanzo di Anne Rice, e si concentra sul viaggio di Louis e Claudia (Delainey Hayles, che prende il posto di Bailey Bass, che ha lasciato lo show alla fine della prima stagione) al Théâtre des Vampires, guidato dall’affascinante Armand (Assad Zaman).

La produzione della seconda stagione di Interview with the vampire si è fermata all’inizio di questa settimana, sempre a causa dello sciopero che sta avendo luogo a Hollywood tra attori e sceneggiatori contro gli studios (qui potete trovare un approfondimento per cercare di comprendere quello che sta accadendo a Los Angeles). Nonostante questo stop forzato, durante il panel dedicato al Comic Con di San Diego 2023 è stato rilasciato il primo teaser trailer della seconda stagione, che trovate qui sotto. Si tratta di un video di poco più di un minuto che pone l’attenzione del pubblico proprio sul teatro dei vampiri, su questa sorta di congrega nascosta sotto le assi di un teatro e sul palcoscenico, davanti a un pubblico pagante che non ha alcuna idea di chi siano davvero gli attori in scena. Allo stesso modo Louis e Claudia dovranno affrontare l’ignoto in questa nuova avventura che segue quella della prima stagione. Attenzione, però, l’uscita del trailer non lascia presagire un’uscita imminente dei nuovi episodi. Interview with the vampire 2 è atteso per la prossima stagione, e il debutto non avverrà prima del 2024.

Interview With the Vampire | Sneak Peek Stagione 2 | Welcome to the Théâtre des Vampires
Interview With the Vampire | Sneak Peek Stagione 2 | Welcome to the Théâtre des Vampires
Impostazioni privacy