Io canto 3, ospiti della prima puntata Albano e Marcella Bella
Io canto 3, ospiti della prima puntata Albano e Marcella Bella

Io canto 3, ospiti della prima puntata Albano e Marcella Bella


Da giovedì 15 settembre 2011 ritorna con la terza edizione in prima serata su Canale 5 Gerry Scotti con il programma musicale “Io canto“, lo show con protagonisti i giovani che, da quest’anno, alza l’età media dei protagonisti. Rimane invariata la formula dello show televisivo che da due edizioni ha avuto un grande successo di […]

Da giovedì 15 settembre 2011 ritorna con la terza edizione in prima serata su Canale 5 Gerry Scotti con il programma musicale “Io canto“, lo show con protagonisti i giovani che, da quest’anno, alza l’età media dei protagonisti.

Rimane invariata la formula dello show televisivo che da due edizioni ha avuto un grande successo di pubblico televisivo, sebbene si sia parlato male del programma definendolo addirittura come “Io Copio“. Le polemiche nascono dal fatto che Gerry Scotti avrebbe copiato il format televisivo da “Ti Lascio una canzone“, il programma musicale di Rai Uno condotto da Antonella Clerici (in partenza questo sabato con la nuova edizione).

Bando alle polemiche, torniamo a parlare della prima puntata di Io Canto 3a edizione. Protagonisti saranno un gruppo di giovani artisti esordienti ed alcuni dei beniamini delle scorse edizioni, tra cui i vincitori Cristian Imparato (1a edizione) e Benedetta Caretta (2a edizione).

Dalla prima puntata, quella in onda giovedi 15 settembre, sarà ospite come guest star proprio Bendetta Caretta, la ragazzina veneta che, con l’interpretazione del brano musicale “Insieme” di Mina, ha vinto la seconda edizione del programma. Anticipiamo anche che nella terza puntata salirà sul palco Cristian Imparato.

Ogni puntata avrà un vincitore, o meglio come preferisce specificare Gerry, un canzone vincitrice. E’ giusto sottolineare questa cosa, in quanto a vincere non deve essere il ragazzo/a ma bensi’ il brano musicale, perchè tutti i protagonisti hanno talento.

A decretare il vincitore sarà presente in studio una giuria di qualità, presieduta da Claudio Cecchetto il quale verrà affiancato da due ospiti diversi di puntata in puntata. Nel primo appuntamento saranno sedute in giuria Gloria Guida e Sabrina Ferilli.

Anche in questa edizione saliranno ogni settimana sul palco alcune star italiane e internazionali differenti per duettare con i giovani artisti. Io Canto apre la terza edizione con la presenza di Albano, Marcella Bella e la giovane star neozelandese Hayley Westenra.

Ad accompagnare le voci dei giovani artisti ci sarà la grande orchestra diretta dal maestro Maurizio Pica e due corpi di ballo: il primo formato da ballerini professionisti e il secondo composto da giovani ballerini emergenti, oltre che da atlete di ginnastica ritmica di livello internazionale. Inoltre confermate le risate ed il buon umore garantite dalle gag surreali di Gigi e Max.

Io Canto non è solo show televisivo, poichè il programma ha avuto successo sia attraverso la vendita degli album musicali che comprendono le migliori interpretazioni dei ragazzi, sia nei concerti che hanno toccato le maggiori città italiane.

Impostazioni privacy