

Iris: L’imbroglio-The Hoax – la piu’ grande frode editoriale dopo il Tabloidgate
La più grande frode editoriale dopo il tabloidgate è al centro del film diretto da Lasse Hallström L’imbroglio-The Hoax, proposta di Iris per la prima serata di domenica 3 giugno 2012. La vicenda risale ai primi Anni ’70. L’ambizioso scrittore Clifford Irving (interpretato da Richard Gere) spaccia per vera una falsa biografia dell’imprenditore, regista, aviatore […]
di Redazione / 02.06.2012
La più grande frode editoriale dopo il tabloidgate è al centro del film diretto da Lasse Hallström L’imbroglio-The Hoax, proposta di Iris per la prima serata di domenica 3 giugno 2012.
La vicenda risale ai primi Anni ’70. L’ambizioso scrittore Clifford Irving (interpretato da Richard Gere) spaccia per vera una falsa biografia dell’imprenditore, regista, aviatore e produttore cinematografico Howard Hughes.
Secondo l’autore frutto del consenso del celebre ed inarrivabile magnate, “The Hoax” viene venduta per centinaia di migliaia di dollari alla casa editrice McGraw-Hill.
Sarà Hughes in persona – costringendosi ad uscire dalla sua volontaria e patologica segregazione – a smascherare la truffa, con una telefonata ad uno show televisivo.