

Iris, L’importante è non farsi notare di Romolo Guerrieri
Sabato 4 giugno 2011 in seconda serata si Iris, canale free del digitale terrestre Mediaset, “L’importante è non farsi notare” la commedia brillante diretta dal regista capitolino Romolo Guerrieri. La pellicola è stata girata nel 1978, ed è costruita su misura per sfruttare popolarità e istrionicità delle Sorelle Bandiera, il messicano Tito Leduc, l’australiano Neil […]
di Redazione / 03.06.2011
Sabato 4 giugno 2011 in seconda serata si Iris, canale free del digitale terrestre Mediaset, “L’importante è non farsi notare” la commedia brillante diretta dal regista capitolino Romolo Guerrieri.
La pellicola è stata girata nel 1978, ed è costruita su misura per sfruttare popolarità e istrionicità delle Sorelle Bandiera, il messicano Tito Leduc, l’australiano Neil Hansen e l’italiano Mauro Bronchi.
LA STORIA
Tre agenti segreti americani (Tito Leduc, Neil Hansen e Mauro Bronchi), letteralmente en travesti, si recano in un albergo romano per scoprire dove si nasconda un biologo sovietico.
Nel frattempo, la conoscenza di tre affascinanti spie russe li indurrà a…
Le Sorelle Bandiera
Sono stati i primi travestiti ad approdare sul bacchettone piccolo schermo italiano, hanno trovato il successo con la partecipazione a L’altra domenica, il mitico programma ideato e condotto da Renzo Arbore.
Non solo “Attrici” o “soubrette”, ma anche cantanti, le sorelle hanno raggiunto il successo con Fatti più in la, sigla di chiusura della omonima trasmissione.
Nel 1980 il trio ha partecipato anche all’esplosivo esordio registico di Arbore, Il Pap’occhio. Alla fine degli Anni ’80, il messicano Leduc è stato sostituito da Franco Caracciolo e, nel 2008, da Ronnie Van den Bergh, ex primo ballerino del West Australia Ballet.
Nel maggio 2009, il “nuovo” gruppo delle Sorelle Bandiera dopo aver iniziato in Australia, è arrivato in Italia con lo spettacolo “Volare“.