Iris: omaggio a Sean Penn in prima e seconda serata – 4 giugno 2012


Lunedì 4 giugno 2012, in prima serata, prosegue l'omaggio di Iris al "bad boy" di Hollywood, Sean Penn. Il canale gratuito del digitale terrestre Mediaset trasmette "Tutti gli uomini del re" (2006), un dramma diretto da Steven Zaillian, già Oscar per la Sceneggiatura di "Schindler's List". Tratto dall'omonimo romanzo premio Pulitzer di Robert Penn Warren, […]

Lunedì 4 giugno 2012, in prima serata, prosegue l'omaggio di Iris al "bad boy" di Hollywood, Sean Penn. Il canale gratuito del digitale terrestre Mediaset trasmette "Tutti gli uomini del re" (2006), un dramma diretto da Steven Zaillian, già Oscar per la Sceneggiatura di "Schindler's List".

Tratto dall'omonimo romanzo premio Pulitzer di Robert Penn Warren, il film è ispirato al governatore della Louisiana Huey P. Long, in carica tra il 1928 e il 1932.
La pellicola, dai toni epici, vive d'inquadrature della campagna della Louisiana e dei monologhi di Sean Penn, qui nei panni di un oratore populista e sovversivo, poi politico demagogo e corrotto.

Nel film, tra gli ultimi girati a New Orleans prima dell'uragano Katrina, solo attori premi Oscar: lo stesso Penn, Kate Winslet ed Anthony Hopkins.

A seguire, è la volta di "Bugie, baci, bambole e bastardi" (1998), di Anthony Drazan.
Tratto da una pièce teatrale di David Rabe, la pellicola è una tragicommedia sulla solitudine di tre amici, persi tra fiumi di cocaina e sesso sfrenato, nella Mecca del Cinema degli Anni '80 e '90.

Con Penn (Coppa Volpi per la Migliore interpretazione maschile alla 55esima Mostra di Venezia, nel 1998), Kevin Spacey, Chazz Palminteri, Meg Ryan e l'allora moglie Robin Wright.

Impostazioni privacy