Italia 1: al via il nuovo game show CentoXCento con Enrico Papi e Raffaella Fico dal 01 febbraio
Alcune e molte altre domande del nuovo game show di Italia 1 condotto da Enrico Papi, con la partecipazione di Raffaella Fico sono – Quanti italiani credono agli ufo?– Con chi tradirebbero il proprio compagno le donne italiane?– Con Brad Pitt o Tom Cruise?– Fa più paura un ragno o uno scarafaggio?– E qual è […]
di Redazione / 01.02.2010
Alcune e molte altre domande del nuovo game show di Italia 1 condotto da Enrico Papi, con la partecipazione di Raffaella Fico sono – Quanti italiani credono agli ufo?
– Con chi tradirebbero il proprio compagno le donne italiane?
– Con Brad Pitt o Tom Cruise?
– Fa più paura un ragno o uno scarafaggio?
– E qual è il gusto più scelto in gelateria?
Come funziona il gioco:
Il meccanismo del gioco è diviso in tre manche: nella prima partecipano quattro concorrenti che dovranno rispondere a tre domande su usi e costumi degli italiani, indicando anche una percentuale numerica.
Chi si avvicina di più a quella reale passa alla seconda fase, portando con sé un bonus di 60.000 euro.
Nella seconda manche, i tre concorrenti rimasti scelgono ciascuno tre temi tra i nove proposti. A ogni tema corrisponde una coppia di immagini e i concorrenti devono puntare parte del loro montepremi per individuare quale tra i due elementi sia il preferito dagli italiani.
Al termine delle domande il concorrente con il montepremi più basso viene eliminato.
Nella terza manche i due concorrenti rimasti devono alternativamente a 10 domande, cercando di individuare la risposta più votata dagli italiani. Il tempo, però, sarà loro nemico: per ogni secondo trascorso, infatti, il loro montepremi verrà decurtato di mille euro.
Chi ha conservato il montepremi più alto verrà proclamato campione e potrà tornare nella puntata successiva: il massimo della vincita è stato fissato a 150.000 euro.
"Nello stesso momento vanno in onda Affari tuoi su Raiuno, il Tg2, Striscia la notizia su Canale 5. C'e' davvero tutta la concorrenza dei programmi piu' forti della giornata. E' una fascia del palinsesto che se riesci a portarla a casa ti da' soddisfazione, non e' scontata''. L'obiettivo d'ascolto e' sotto il 10% di share. ''Quando riesci a fare tra il 7-8% e' gia' un miracolo. Se togli – spiega Papi – lo share che oggi fanno tutte le altre reti resta poco da dividersi''. Comunque, ''le fasce tv che mi piacciono di piu' – ribadisce il conduttore – sono questa e il preserale. Sono quelle che mi danno piu' adrenalina''. '
Papi parla di Raffaella Fico:
Accanto a Papi in CentoXCento, Raffaella Fico con lui anche ne Il colore dei soldi. ''Ho voluto richiamarla perche' e' una ragazza semplice e bella. A me che vengo dal popolo mi piace la gente genuina''.