Italia 1: al via Jekyll- la vera faccia della tv nuovo programma di approfondimento del direttore Mario Giordano


Nasce il nuovo programma Jekyll- la vera faccia della tv in onda dal lunedi al venerdi su Italia1 per capire meglio se la nostra televisione è una buona o cattiva maestra o semplicemente utile per la nostra compagnia, insomma un Dottor Jekyll o Mister Hyde? Di sicuro tutti i giorni in Tv accadono delle cose, […]

Nasce il nuovo programma Jekyll- la vera faccia della tv in onda dal lunedi al venerdi su Italia1 per capire meglio se la nostra televisione è una buona o cattiva maestra o semplicemente utile per la nostra compagnia, insomma un Dottor Jekyll o Mister Hyde?
Di sicuro tutti i giorni in Tv accadono delle cose, passano storie e persone, di cui poi si parla il giorno dopo in tutto il Paese, dal mercato al palazzo, dalle aule della politica a quelle scolastiche, dal bar del Parlamento a quello dell’ufficio.
Studio Aperto vi racconterà l’umanità che passa in Tv attraverso la rilettura della programmazione televisiva del giorno prima, con “Jekyll- la vera faccia della tv“, il nuovo programma di approfondimento del direttore Mario Giordano, in onda su Italia 1 da lunedì 8 febbraio 2010, alle ore 11.45.

Jekyll” nasce dalla necessità di avere un luogo dove rileggere i momenti clou della televisione. Come dottor Jekyll è il lato buono di Mister Hyde, così l’approfondimento di Studio Aperto non vuole essere un programma di critica, non un tribunale che stabilisce ciò che è buono o non lo è, ma un racconto della Tv e di quel pezzo d’umanità che vi scorre dentro.

Con Jekyll vi mostreremo l’altra faccia della Tv – spiega il direttore di Studio aperto Mario Giordano, ideatore e curatore del programma – nel filmato vi mostriamo l’altra faccia di Jekyll, cioè il dietro le quinte, come nasce il programma. In fondo tutta l’umanità che passa sul piccolo schermo è un po’ così, dottor Jekyll e mister Hyde, vera e falsa, buona e insieme cattiva. Noi ve la racconteremo tutta. A modo nostro“.

La tv generalista è pronta a raccogliere tutte le nuove sfide digitali” dice Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1. “Questa è da sempre la rete più aperta all’innovazione, sia nei contenuti sia nella tecnologia. Questa nuova sfida fortifica ancora di più la sinergia tra la rete e la squadra di Mario Giordano. Grazie a ciò lanciamo on line il nuovo programma di Gianluca Nicoletti. Ora a voi il giudizio“.

Rigorosamente in diretta dal lunedì al venerdì, “JEKYLL” riflette su quanto accaduto in televisione attraverso l’analisi di Gianluca Nicoletti, giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo italiano, attualmente impegnato su Radio24 ed editorialista de La Stampa. Ogni mattina, riproponendo immagini e spezzoni dei programmi andati in onda, Nicoletti approfondisce, con lo guardo disincantato di chi da anni riflette sul mondo della televisione, quanto accaduto sulle reti e nella loro programmazione del pomeriggio e della sera.

Impostazioni privacy