

Italia 1: Colorado e Zelig Off per un lunedi comico
Lunedì 17 settembre 2012 su Italia 1 arriva la serata tutta all’insegna della comicità: in prima serata torna Colorado con Belen Rodriguez e Paolo Ruffini, mentre in seconda serata torna Zelig Off con la nuova conduzione di Katia Follesa e Davide Paniate. Colorado – alle ore 21.10 per 12 prime serate Confermata la conduzione di […]
di Redazione / 16.09.2012
Lunedì 17 settembre 2012 su Italia 1 arriva la serata tutta all’insegna della comicità: in prima serata torna Colorado con Belen Rodriguez e Paolo Ruffini, mentre in seconda serata torna Zelig Off con la nuova conduzione di Katia Follesa e Davide Paniate.
Colorado – alle ore 21.10 per 12 prime serate
Confermata la conduzione di Belen Rodriguez e Paolo Ruffini, quest’anno un cast arricchito da oltre venti comici, in particolare tante new entry femminili: Michela Andreozzi che, dalla mimica facciale sbalorditiva, prende di mira la mania per la chirurgia estetica; Annalisa Aglioti con i suoi annunci di moglie modello; la monologhista napoletana Barbara Foria e l’esplosiva Annalisa Arione.
Tra le guest star, tre monologhisti di razza: Dario Cassini, Maurizio Battista e Fabrizio Casalino. E poi, torna uno dei personaggi più emblematici dello show: Stefano Chiodaroli, l’irascibile panettiere. Con lui, altri eccezionali ritorni in scena: Rita Pelusio nei panni della disturbatrice “la Giovanna”; Alessandro Bianchi, il diplomatico russo, e Michelangelo Pulci, il parlamentare che soffre di amnesia.
Novità anche per quanto riguarda la sigla del programma, che quest’anno nasce dalla collaborazione e amicizia con Max Pezzali: si tratta della versione riadattata della hit del momento “6/1/sfigato” di Max Pezzali con i Two Fingerz.
Infine, tra i capisaldi del cast, Digei Angelo, questa volta affiancato da Elena Morali e Luna, sua nuova assistente approdata a “Colorado” direttamente dalla Cina; i Fichi d’India (al secolo Max Cavallari e Bruno Arena); Baz (alias Marco Bazzoni); Pintus e Pucci.
Zelig Off – alle ore 23.45 per 8 seconde serate
Katia Follesa e Davide Paniate raccolgono il testimone da Teresa Mannino e Federico Basso La prima è uno dei volti più significativi della comicità al femminile, cresciuta con la compagna di cabaret Valeria Graci. Il secondo ha fondato con Federico Basso e Gianni Cinelli il trio comico dei Boiler.
Si riaccendono i riflettori sul cabaret di viale Monza 140 a Milano, dove si cercano talenti e si sperimentano sketch inediti. Tra le novità ci sono Maria Pia Timo con il vizio di molestare i call-center; Nadia Puma nei panni dell’annunciatrice di un canale tematico “vintage” per soli anziani; il duo di Ancona Le Perfide per raccontare le chiacchiere acide tra donne; l’annunciatrice sciroccata interpretata da Corinna Grandi e gli sketch “brevi ma intensi” di Federica Ferrero.