Italia-Repubblica Ceca
Italia-Repubblica Ceca

Italia-Repubblica Ceca su Rai1, RaiHD – 10 settembre 2013


Dallo Juventus Stadium di Torino in diretta su Rai1 e RaiHD la sfida tra Italia e Repubblica Ceca, valida per le qualificazioni ai Campionati Mondiali del 2014.

Si disputa questa sera, martedì 10 settembre, allo Juventus Stadium di Torino, la sfida tra Italia e Repubblica Ceca, valida per le qualificazioni ai Campionati Mondiali del 2014.

In TV. Dalle 20.30 su Rai1 e RaiHd Marco Mazzocchi conduce la presentazione in studio affiancato da Bruno Gentili, per tutte le ultime notizie sulle formazioni a pochi minuti dal fischio d'inizio. Dalle 20.45 spazio alla diretta della partita con telecronaca di Stefano Bizzotto, commento tecnico di Beppe Dossena e la presenza a bordocampo di Alessandro Antinelli. Al termine della partita, sempre su Rai1 e dalle 23.00 su Raisport 1, spazio ai commenti e alle interviste ai protagonisti del match ai microfoni di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria.

Italia vs Repubblica Ceca

Un unico obiettivo per la partita con la Repubblica Ceca: centrare la qualificazione a Brasile 2014. Prandelli lo pensa chiaramente: "Abbiamo la necessità e la volontà di chiudere la pratica qualificazione domani: è una grande possibilità". La sfida allo Juventus Stadium può dare agli azzurri il pass per i Mondiali con due turni d'anticipo. "Non dovremo sbagliare nulla", ha aggiunto il ct azzurro.

L'Italia contro la Repubblica Ceca ha la possibilità di qualificarsi ai Mondiali con due turni d'anticipo. Sarebbe la prima volta: "Non m'interessa, dice Prandelli, penso solo a ottenere il pass per il Brasile". Il CT elogia il gruppo, che "sa soffrire, ma deve crescere nell'ordine che esalta le prestazioni del singolo" e non anticipa la formazione per non dare vantaggi ai cechi. Difesa a tre con De Rossi difensore? "Abbiamo provato diversi assetti a porte chiuse. Potremmo avere avuto questa idea, ma non voglio dare vantaggi a chi avremo di fronte. Soprattutto domani".

Con la Bulgaria non è andata molto bene, ma Prandelli sembra tranquillo: "In questi due giorni abbiamo lavorato bene perché abbiamo avuto il tempo di recuperare. Sarà una partita nella quale non dovremo sbagliare nulla. La Repubblica Ceca si gioca le ultime chance, ma abbiamo la necessità e la volontà di chiudere oggi". Si giocherà allo Juventus Stadium: "Forse lo stadio più bello d'Europa".

Gli azzurri sono stati bene a Torino. Applausi anche per Balotelli: "Da tanti anni la nazionale non viene a Torino, quindi è naturale che ci sia entusiasmo. Il clima è positivo e viene stemperata ogni negatività". Con la Bulgaria c'è stata qualche sofferenza di troppo, ma Prandelli è tranquillo: "In questi due giorni abbiamo lavorato bene perché abbiamo avuto il tempo di recuperare.

Le probabili formazioni | Italia vs Repubblica Ceca

Italia (3-5-2): Buffon; Bonucci, De Rossi, Chiellini; Maggio, Montolivo, Pirlo, Candreva, Giaccherini; Balotelli, Osvaldo.
A disp.: Marchetti, Astori, Ogbonna, Pasqual, Florenzi, Aquilani, Verratti, Diamanti, El Shaarawy, Gilardino, Sirigu. All.: Prandelli.

Repubblica Ceca (4-2-3-1 ): Cech; Gebre Selassie, Sivok, M. Kadlec, Limbersky; Plasil, Darida; Husbauer, Rosicky, Jiracek; Kozak.
A disp.: Vaclik, Drobny, Suchy, Prochazka, Kusnir, Vanek, Horava, Kolar, V. Kadlec, Lafata, Rabusic. All.: Bilek.

Arbitro: Eriksson (Sve)

Impostazioni privacy