Star Trek 2
Star Trek 2

JJ Abrams: conversione 3D per ‘Star Trek 2’ di alto livello


Anche se è conosciuto come un regista a denti stretti, JJ Abrams ha recentemente rivelato qualche curiosità del suo tanto atteso sequel di “Star Trek“. Parlando a MTV News durante la premiere newyorkese di “Mission: Impossible protocollo fantasma“, Abrams ha dichiarato che il film che-ancora-deve-essere-intitolato sta per avere un alto livello di conversione 3D. “Stiamo […]

Anche se è conosciuto come un regista a denti stretti, JJ Abrams ha recentemente rivelato qualche curiosità del suo tanto atteso sequel di “Star Trek“. Parlando a MTV News durante la premiere newyorkese di “Mission: Impossible protocollo fantasma“, Abrams ha dichiarato che il film che-ancora-deve-essere-intitolato sta per avere un alto livello di conversione 3D.

“Stiamo girando un film in 2D e poi faremo una conversione di alto livello come precedentemente fatto per il film di ‘Harry Potter e i doni della morte (parte 2)‘.
Fortunatamente, con la nostra data di uscita ora abbiamo i mesi necessari per farlo bene.”

Oltre alla conversione in 3D, Abrams ha parlato dell’intenzione di girare il sequel di Star Trek in formato IMAX. Egli ha rivelato,

“Stavamo parlando di riprese in IMAX e mi piacerebbe farlo in formato IMAX perchè è il mio preferito; Io sono un grande fan di questa tecnologia”

Abrams ha rifiutato di anticipare ulteriori dettagli, ma promette che il film sarà fantastico. Tuttavia, , prima di aggiungere che il film inizierà le riprese nel mese di gennaio 2012, Abrams ha concluso:

“E ‘un po’ presto per parlare del sequel di ‘Star Trek’, ma devo dire che i tre autori -Alex Kurtzman, Damon Lindelof, Roberto Orci- hanno scritto una sceneggiatura davvero incredibile, e io sono entusiasta di avere la possibilità di dirigerla “.

Star Trek 2 è previsto arrivare nei cinema degli Stati Uniti il 17 maggio 2013. Già nel mese di giugno, Abrams ha affermato che egli non ha ritenuto opportuno girare nativamente il film di fantascienza in 3D, che riporterà Chris Pine, Zachary Quinto e Zoe Saldana come James T. Kirk, Spcok e Nyota Uhura, rispettivamente. Essi sono uniti da Simon Pegg, Anton Yelchin, Karl Urban, John Cho, Alice Eve e Peter Wellerr.

Into Darkness – Star Trek
Impostazioni privacy