Morto John Heard, il padre di Kevin nei film Mamma, ho perso l’aereo


Addio all'attore statunitense John Heard, che ha interpretato tra gli altri suoi ruoli Peter McCallister, il padre Kevin, nei film 'Mamma, ho perso l'aereo'.

John Heard, attore statunitense che ha interpretato tra gli altri suoi ruoli Peter McCallister, il padre Kevin, nei film "Mamma, ho perso l'aereo" è morto il 21 luglio 2017 a Palo Alto, in California. Stando a quanto appreso da piu' fonti, l'attore è stato trovato morto in un albergo da addetti al servizio in camera per un overdose di psicofarmaci, pochi giorni dopo aver subito un intervento chirurgico alla schiena presso lo Stanford Medical Center. Aveva 72 anni.

Figlio di John e Helen Heard e laureatosi alla Clark University di Worcester, Heard ha iniziato a recitare off-Broadway vincendo l'Obie Awards per le sue interpretazioni in Otello e in Split. È stato sposato dal 1979 al 1980 con l'attrice Margot Kidder ed ha avuto un figlio, Jack, nato nel 1987 con l'attrice Melissa Leo. Nel 1988 ha sposato la sua seconda moglie Sharon da cui ha avuto due figli, poi nel 2010 ha sposato Lana Pritchard, da entrambe le quali ha divorziato.

Caratterista conosciuto al grande pubblico soprattutto per la parte di Peter McCallister, padre del protagonista Kevin nel dittico di successo Mamma, ho perso l'aereo e Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York. Heard è stato anche protagonista di film quali Chilly Scenes of Winter, Heart Beat, Cutter's Way, Cat People, C.H.U.D., After Hours, Big, Beaches, Awakenings, Rambling Rose, The Pelican Brief, My Fellow Americans, Snake Eyes, e Animal Factory.

L'attore è stato nominato per un Premio Emmy nel 1999 per la sua partecipazione nella serie I Soprano. Ha anche recitato in Battlestar Galactica e ha avuto ruoli ricorrenti in CSI: Miami e Prison Break.

Impostazioni privacy