J.K. Simmons
J.K. Simmons

Justice League: J.K. Simmons il commissario Gordon


Nel cast del film Justice League entra J.K. Simmons, che vedremo nei panni del commissario Gordon

Nel cast del film Justice League: Part One ha un nuovo membro, e il suo nome è J.K. Simmons, che vedremo nei panni del commissario Gordon. E' quanto riporta The Hollywood Reporter e i fan possono capire quale ruolo avrà il personaggio nel film.

Simmons è forse più noto per un altro ruolo tratto dai fumetti, l'editore del The Daily Bugle J. Jonah Jameson nella trilogia cinematografica "Spider-Man" di Sam Raimi, ma è stato anche protagonista della serie Law & Order della HBO, e non dimentichiamo la sua performance da Oscar nel film Whiplash di Damien Chazelle. Ha anche prestato la sua voce per un paio di personaggi DC, nella serie animata Justice League e in Batman: The Brave and the Bold.

Altri attori che hanno vestito i panni del commissario Gordon sono Neil Hamilton nel film Batman del 1966e nell'omonima serie televisiva; da Pat Hingle nei film Batman del 1989 e Batman – Il ritorno diretti da Tim Burton, Batman Forever e Batman & Robin diretti da Joel Schumacher; da Gary Oldman nella trilogia "The Dark Knight" di Christopher Nolan, e attualmente da Ben McKenzie nella serie televisiva Gotham della FOX.

"Onestamente, non inizierò [a lavorare sul film] fino a giugno, e la mia parte nel primo [nella prima parte] è molto piccola. Sono entusiasta di essere interprete di quel personaggio iconico in quella serie iconica; Stavo cercando di pensare a un aggettivo diverso, ma sono entrambi iconici." ha detto Simmons in una intervista a DP/30.

J.K. Simmons si unisce al resto del cast di Justice League: Part One che include Ben Affleck, Henry Cavill e Gal Gadot nei panni rispettivamente di Batman, Superman e Wonder Woman; e ancora a Jason Mamoa come Aquaman, Ray Fisher come Cyborg, e Ezra Miller come Flash. Amber Heard sarà regina Mera nel film. le riprese di Justice League inizieranno nel mese di aprile e si svolgeranno a Londra e in Islanda.

Justice League: Part One debutterà nelle sale statunitensi il 10 novembre 2017.

Impostazioni privacy