Juve-Toro day, Domenica 30 novembre 2014 Su Premium Calcio
Juve-Toro day, Domenica 30 novembre 2014 Su Premium Calcio

Juve-Toro day, Domenica 30 novembre 2014 Su Premium Calcio


Il posticipo di domenica 30 novembre 2014 'Juventus - Torino' è uno dei derby più attesi e accesi della serie A.

La tredicesima giornata del campionato di serie A 2014/15 proporrà, nel posticipo di domenica Domenica 30 novembre 2014 delle ore 18.00, uno dei derby più attesi e accesi della serie A: Juventus – Torino. Per l'occasione, Domenica su Premium Calcio 1 sarà "Juve-Toro day", con una serie di speciali di avvicinamento al derby della Mole tra la squadra bianconera e quella granata, in programma alle ore 18.00 allo Juventus Stadium.

Il programma di domenica 30 novembre su Premium Calcio 1:

– Ore 9.00: Aspettando Juve – Toro  dalle 9 per riproporre gli ultimi migliori derby della mole, per rivivere le conferenze stampa prepartita e vivere l'attesa con i protagonisti.

– Ore 17.30: pre partita dallo Juventus Stadium con Pierluigi Pardo, Aldo Serena, Alessio Tacchinardi e gli inviati Alessio Conti e Gianni Balzarini

– Ore 18.00: fischio d'inizio di Juventus-Torino con la telecronaca di Pierluigi Pardo e Aldo Serena. Per i tifosi bianconeri sarà possibile selezionare anche l'audio tifoso, con il racconto di Claudio Zuliani. Al fischio finale: interviste ai protagonisti del match, commenti e la moviola di Graziano Cesari.

– 20.00 – 21.00: post partita solo di Juventus-Torino 

– 21.00 – 00.00: treno con highlights e interviste


Il divario in classifica e in rosa tra le due squadre è evidente ma il derby Juventus – Torino è una partita a se dove la voglia di vincere e di prevalere può fare la differenza e rendere il risultato imprevedibile. La sfida tra le due formazioni verrà giocata allo Juventus Stadium.

I "padroni di casa" della Juventus guidano la classifica del campionato con 31 punti e in questa stagione hanno sempre vinto in confronti interni realizzando cinque vittorie. La squadra di Allegri è reduce dal successo di Roma contro la Lazio con i bianconeri che hanno vinto per 3 a 0 con un gol dell'apache Tevezcapocannoniere della serie A con nove reti, e con una doppietta del giovane talento francese Pogba. Guardando le statistiche troviamo che i bianconeri marciano con una media punti impressionate e vantano sia il miglior attacco, 28 marcature, che la miglior difesa del campionato con appena quattro reti subite in dodici incontri.

Il Torino, reduce da due sconfitte consecutive, ha realizzato in questa stagione 12 punti e si trova nella parte bassa della classifica, a tre lunghezze dalla zona retrocessione. In trasferta i granata hanno vinto un solo incontro su cinque disputati, quello contro il Cagliari per 2 a 1 alla quarta giornata. La squadra di Ventura non riesce a essere incisiva nel reparto offensivo che con sette reti realizzate è il secondo peggior attacco del campionato dopo l'Atalanta. 

Lo scorso anno i bianconeri vinsero il derby allo Juventus Stadium per 1 a 0 con una rete di Tevez al trentesimo del primo tempo.

Impostazioni privacy