L'anima nera di Frank Sinatra
L'anima nera di Frank Sinatra

L’anima nera di Frank Sinatra su BBC Knowledge


Martedì 30 ottobre in prima serata su su BBC Knowledge da non perdere il documentario L'anima nera di Frank Sinatra, un ritratto ricco di presagi sulla vita da divo di una delle più grandi voci d'America di tutti i tempi.

Martedì 30 ottobre in prima serata alle ore 21 appuntamento su BBC Knowledge con il documentario L’anima nera di Frank Sinatra, un ritratto ricco di presagi sulla vita da divo di una delle più grandi voci d’America di tutti i tempi. “Una serie splendida creata sulla base di un repertorio impressionante e di ricerche approfondite su quel lato della personalità che Francis Albert Sinatra non voleva che il mondo vedesse” secondo la stampa internazionale.

Le donne lo volevano, gli uomini volevano essere come lui. In parte omaggio e in parte indagine, questo documentario racconta la storia di un’icona, svelandone i segreti. Frank Sinatra è stata una superstar dello spettacolo, vicino ai vertici della politica e del crimine organizzato. Le interviste – con parenti stretti e amici intimi, fra cui famosi personaggi di oggi – rivelano il vero Sinatra, un uomo contraddittorio.

Nel documentario L’anima nera di Frank Sinatra scopriamo come un democratico impegnato, messo alla berlina negli anni ’40 ed etichettato come criptocomunista, si sia poi convertito a repubblicano di spicco; e come un uomo con una voce da far sciogliere milioni di cuori abbia avuto comprovati legami con la mafia: relazioni che hanno punteggiato costantemente tutta la sua vita e che alla fine si sono inevitabilmente rivelate distruttive. Il primo showman a fare della propria carriera un business gestito da sé e per sé, Sinatra fu l’idolo di una generazione che senza  alcun dubbio fece tutto “a modo suo”.

Cosa dice la stampa di L’anima nera di Frank Sinatra:

“Con una fotografia sottile ed elegante, questo avvincente documentario … offre un ritratto ricco di presagi sulla vita da divo di una delle più grandi voci d’America di tutti i tempi: una vita inevitabilmente fatta di proposte allettanti e di facili trappole in cui cadere … Una serie splendida creata sulla base di un repertorio impressionante e di ricerche approfondite su quel lato della personalità che Francis Albert Sinatra non voleva che il mondo vedesse.” Observer

Impostazioni privacy