L’erede al trono, speciale BBC Knowledge dedicato a George Alexander Louis


In occasione della nascita del pargolo reale George Alexander Louis del Principe William e di Kate Middleton, speciale documentario L'erede al trono su BBC Knowledge.

Quale migliore occasione dell'arrivo del primo figlio del Duca e della Duchessa di Cambridge, meglio noti al mondo come 'William e Kate', per osservare da vicino che cosa significhi essere l'erede al trono, nascere con un tale privilegio ma anche essere destinato a una vita di doveri.

In occasione delle celebrazioni per la nascita del pargolo reale George Alexander Louis del Principe William e di Kate Middleton, lo speciale documentario della BBC "L'erede al trono" illustra in modo discreto che cosa significhi nascere nella famiglia reale britannica. In prima visione esclusiva in Italia su BBC Knowledge (canale 332 Mediaset Premium), l'appuntamento è per oggi, lunedì 29 luglio, alle ore 14:00 e in replica stasera alle ore 20:05.

Il documentario è arricchito da contributi di personaggi molto vicini ai reali, come Jennie Bond, la corrispondente storica da Buckingham Palace, l'ex guardia del corpo della Principessa Diana, Ken Wharfe, e la biografa reale e redattrice di 'Majesty Magazine', Ingrid Seward.

Il documentario presenta le storie personali, filmati di archivio inediti e un primo sguardo al mondo del neonato più celebre al mondo. I personaggi intervistati riveleranno, inoltre, interessanti particolari delle vite straordinarie dei membri della famiglia reale: nel percorso verso l'età adulta, mentre cercano di vivere come normali studenti e allo stesso tempo come membri esemplari delle Forze Armate e molto altro ancora.

"L'erede al trono" osserva in che modo gli eredi al trono britannico sono preparati a ricoprire la loro massima carica: quella di futuro Re. Il documentario mostra in che modo l'arrivo di un bambino reale si distingue dall'arrivo di un bambino che nasce in una famiglia "ordinaria", in che modo viene curato e tutto sul personale coinvolto.

Se da un lato, si esplora la natura affascinante e singolare della famiglia reale, dall'altro, il documentario si sofferma anche sulla vita di coloro che sono costretti a crescere sotto i riflettori e in particolare su quella della Principessa Diana. "L'erede al trono" propone uno sguardo sulle vite di coloro che non erano destinate ad essere eredi al trono, come la Principessa Diana e, più recentemente, la Duchessa di Cambridge Catherine Middleton, che sono entrate dall'esterno in questo mondo di aristocrazia rarefatta.

Nel documentario, di una sola puntata da 75 minuti, è possibile assistere anche a filmati di archivio, ammirare le immagini più rappresentative della vita della famiglia reale. Hugh Bonneville guida il pubblico alla scoperta del magnifico materiale in bianco e nero del passato che ritrae i momenti più intimi dell'attuale Regina, dei suoi genitori e dei suoi nonni, per arrivare al suo successore, Carlo (e al suo matrimonio con Diana), fino all'ultima generazione con i Principi Harry e William e concludere, felicemente, con William, Kate e il loro bambino appena nato.

Infine, "L'erede al trono" che mostrerà i primi scatti destinati a diventare iconici del figlio George Alexander Louis del Duca e della Duchessa di Cambridge.

Impostazioni privacy