L'Isola di Pietro 3
L'Isola di Pietro 3

L’isola di Pietro con Gianni Morandi su Canale 5


Gianni Morandi è un medico, un pediatra, un uomo e punto di riferimento di una piccola comunità in cui tutto appare immobile.

Dal 24 settembre in prima serata su Canale 5 al via L'isola di Pietro, la fiction in sei puntate che vede, dopo 17 anni, il ritorno di Gianni Morandi alla lunga serialità.

Siamo a Carloforte, un'isola nell'isola, un luogo magico in Sardegna dove in molti, ancorati alle tradizioni, continuano a lavorare i tonni pescati in un mare limpidissimo e profondo. Un luogo raccolto dove tutti si conoscono, sembrano amarsi, aiutarsi e dove sembrano tutti limpidi e puliti come quel mare. Questa è "L'isola di Pietro" un'isola in cui un medico, un pediatra, un uomo è il punto di riferimento di una piccola comunità in cui tutto appare immobile… Pietro ha una figlia, Elena, assente da Carloforte da 15 anni a causa di un segreto che persino suo padre ignora, ma che dovrà tornare nel luogo della sua infanzia a causa di un incidente che vede coinvolto, tra gli altri, anche Pietro.

I PERSONAGGI

Pietro Sereni (Gianni Morandi): è il pediatra dell'ospedale di Carloforte e il medico che tutti i pazienti vorrebbero incontrare. Molto vicino ai giovani, raccoglie le loro aspettative e confidenze. E' vedovo, ha una figlia, Elena, che da molti anni vive a Milano. Da quando è morta sua moglie, vive solo in una casa sul mare. A fargli compagnia il cane Mirto, con il quale condivide lunghe corse mattutine, Nabil, tuttofare e giardiniere e Ines la preside del liceo, alla quale lo lega una tenera amicizia.

Elena Sereni (Chiara Baschetti): è l'unica figlia di Pietro. Vicequestore a Milano, è in procinto di trasferirsi a Londra con il suo compagno, Giovanni. Ha 30 anni, determinata e forte, con un passato doloroso ancora da superare. Quando aveva solo 15 anni è fuggita dall'isola, dal suo grande amore Alessandro, e da quel padre amorevole, ma spesso assente e dedito agli altri. 

Giovanni Pavani (Cesare Bocci): noto criminologo forense, è il fidanzato di Elena della quale è molto innamorato. Dotato di grande sensibilità è un appoggio ed una sicurezza per la fidanzata.

Alessandro Ferras (Michele Rosiello): vicequestore di Carloforte, è stato il primo amore di Elena. E' attraente, giocoso ed ironico, ma anche molto ligio al dovere. Non conosce il segreto che Elena nasconde e che l'ha portata a lasciarlo bruscamente anni prima, ma non ha mai smesso di portarla nel cuore.

Annalisa (Cosima Coppola): bella e determinata è il PM che segue il caso dell'incendio alla Tonnara. Ha una relazione con Alessandro del quale è invaghita fin dai tempi del liceo, ma la loro storia è destinata a vacillare al ritorno di Elena a Carloforte.

Grazia Rovandi (Clotilde Sabatino): collega di Pietro, è una donna che ostenta serenità e si divide tra l'ospedale e la cura dell'adolescente Caterina. Per nulla al mondo svelerebbe il segreto che custodisce da, ormai, 15 anni. L'arrivo di Elena in paese e le vicende che coinvolgeranno la figlia, sconvolgeranno la sua tranquillità di donna, madre e moglie.

Caterina (Alma Noce): è una giovane promessa del windsurf. Sta affrontando  un momento difficile e si rende spesso invisa anche ai suoi coetanei. Vive un amore tormentato con Fabrizio. Scoprirà nel corso della storia di essere al contempo portatrice e protagonista di un segreto.

Enrico (Ninni Bruschetta): marito di Grazia e padre di Caterina sembra affettuoso e devoto alla famiglia, ma nasconde un terribile segreto.

Impostazioni privacy