La Casa dei Fantasmi, Trailer della divertente avventura Disney da brividi
La Casa dei Fantasmi, Trailer della divertente avventura Disney da brividi

La casa dei fantasmi debutta in HomeVideo, in Digitale e su Disney+


'La casa dei fantasmi' fa il proprio debutto sul piccolo schermo, sia per l'acquisto che il noleggio in digitale ma lo stesso giorno anche su Disney+.

La casa dei fantasmi è pronta a fare il suo debutto sul piccolo schermo in homevideo, prima in digitale, sia sulla piattaforma streaming on demand Disney+, sia per l’acquisto che il noleggio sulle principali piattaforme digitali. Come forse già sapete, la pellicola – che è stata una delle prime a fare un’anteprima senza la presenza del cast a causa dello sciopero degli attori – è ispirata a una delle più note e amate attrazioni del parco a tema Disney, di cui era già stata una trasposizione anni fa con Eddie Murphy come protagonista. Una prima trasposizione che, stando all’accoglienza ricevuta all’epoca, non era riuscita a restituire al pubblico la magia e quel tocco di paura che l’attrazione aveva sempre esercitato sugli avventori di Disneyland. Ed è proprio questo l’obiettivo che si era dato Justin Simien, il regista di questa nuova trasposizione che in Italia ha debuttato in sala lo scorso 23 agosto: riuscire a fare un film per famiglie che fosse anche un po’ spaventose, che preservasse quel brivido necessario ad ogni casa di fantasmi che si rispetti. Ora, per coloro che non hanno avuto l’occasione di godersi la visione della pellicola in sala, La casa dei fantasmi ha fatto il suo debutto “domestico” in digitale, anche su Disney+, l’11 ottobre 2023.

La casa dei fantasmi: di cosa parla?

(S-D) Rosario Dawson come Gabbie, Tiffany Haddish come Harriet, LaKeith Stanfield come Ben e Owen Wilson come Father Kent in La Casa dei Fantasmi (2023) [credit: Jalen Marlowe/Disney Enterprises]
(S-D) Rosario Dawson come Gabbie, Tiffany Haddish come Harriet, LaKeith Stanfield come Ben e Owen Wilson come Father Kent in La Casa dei Fantasmi (2023) [credit: Jalen Marlowe/Disney Enterprises]

La casa dei fantasmi racconta la storia di Gabbie (Rosario Dawson), una mamma single che ha appena acquistato una grande e affascinante casa a New Orleans nella speranza che l’acquisto sia di buon auspicio per iniziare una nuova vita con il figlio Travis (Chase W. Dillon), un bambino di nove anni che ha bisogno, come sua madre, di ricominciare a vivere. Gabbie ha acquistato la casa a un prezzo stracciato, ma non si è soffermata a riflettere sulle motivazioni che potevano celarsi dietro un prezzo tanto vantaggioso. Solo dopo il trasloco la donna scopre che la sua nuova abitazione è in realtà popolata da numerosi fantasmi. Disperata e spaventata, la donna comincia a chiedere l’aiuto dei personaggi più disparati, da un prete (Owen Wilson), uno scienziato appassionato ed esperto di situazioni soprannaturali, un sensitivo e persino uno storico capace, forse, di far luce sulle entità che popolano l’antica dimora. Il gruppo cercherà di fare tutto ciò che è in suo potere per aiutare Gabbie e Travis a vivere serenamente nella loro nuova casa, senza dover più sottostare ai capricci di un gruppo di fantasmi.

Il trailer del film

Oltre a Rosario Dawson e Owen Wilson, che sono già stati citati nel paragrafo immediatamente precedente a questo, il cast de La casa dei fantasmi può fare affidamento su un cast ancora più ricco, che include LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Danny DeVito, Daniel Levy oltre  che sulla presenza di due guest star d’eccezione come Jamie Lee Curtis e Jared Leto nei panni di The Hatbox Ghost. Di seguito vi lasciamo con il trailer ufficiale del film:

La data di uscita de La casa dei fantasmi su Disney+

È stata proprio Disney ad annunciare, nei giorni scorsi, la data del debutto di La casa dei fantasmi sulla sua piattaforma streaming on demand. Il film su Disney+, senza costi aggiuntivi per gli abbonati, è disponibile da mercoledì 11 ottobre 2023, giusto in tempo per l’atmosfera cosiddetta spooky che conduce verso Halloween, una festività che è sempre più “sentita” anche lontano dagli Stati Uniti. Dallo stesso giorno, il film di Justin Simien è disponibile anche per l’acquisto e il noleggio sulle altre principali piattaforme digitali – da Prime Video ad Apple TV app, da Google Play Film a Rakuten TV. Insomma, non c’è possibilità di perdersi la visione di questo piccolo gioiello per famiglie.

La Casa dei Fantasmi (2022) - Poster Disney+
La Casa dei Fantasmi (2022) - Poster Disney+

speciale Disney PlusLa Casa dei Fantasmi
Impostazioni privacy