La Casa
La Casa

La Casa: trailer italiano del remake di Fede Alvarez


Il primo trailer ufficiale in italiano del film La Casa, il remake firmato Fede Alvarez con Jane Levy, Shiloh Fernandez, Lou Taylor Pucci, al cinema dal 9 Maggio 2013.

Sony Pictures Italia ha reso disponibile il trailer in italiano per il film La Casa, una rivisitazione di uno dei film horror più originali e di maggior successo della storia del cinema. Prodotto da Raimi, Tapert e Campbell, La Casa è diretto da Fede Alvarezpromette di terrorizzare una nuova generazione di spettatori, unendo la tecnologia del XXI secolo e gli elementi classici dell'horror. Il film arriverà nelle nostre sale italiane Giovedì 9 Maggio 2013, distribuito da Warner Pictures.

La Casa è interpretato da Jane Levy (Suburgatory), Shiloh Fernandez (Cappuccetto Rosso Sangue), Lou Taylor Pucci (Carriers), Jessica Lucas (Cloverfield) ed Elizabeth Blackmore (La spada della verità). Fede Alvarez esordisce nella regia cinematografica con una sceneggiatura di Alvarez e Rodo Sayagues. I produttori sono Rob Tapert (30 giorni di buio), Sam Raimi (serie di Spider-Man) e Bruce Campbell (che ha interpretato e coprodotto il primo film). I produttori esecutivi sono Nathan Kahane (Il matrimonio che vorrei, The Grudge), Joe Drake (Hunger Games, Juno), J.R. Young (The Possession) e Peter Schlessel (Drive), i coproduttori Nicole Brown (The Possession, 50/50) e Matthew Leonetti, Jr. (The Possession, The Amazing Spider-Man). La line producer è Sally Campbell, il direttore della fotografia Aaron Morton (Spartacus: Vengeance), lo scenografo Robert Gillies (Un ponte per Terebithia), il montatore Bryan Shaw (Spartacus: Vengeance) e la costumista Sarah Voon (Mercy Peak). Le musiche originali sono di Roque Baños (Intruders), il trucco di Jane O'Kane e il trucco prostetico di Roger Murray. Il casting è di Mandy Sherman, CSA e Sari Knight, CSA.

Raimi è stato il primo ad avere l'idea di un quarto film. "Ero convinto che fosse venuto il momento di raccontare ancora questa bella storia di fantasmi, usando però la qualità della visione e del sonoro che la tecnologia permette oggi", dice. "Il primo film l'abbiamo dovuto girare in 16 mm., il suono era mono, perché non potevamo permetterci lo stereo, figuriamoci un sistema 5.1, e mi pare che ne vennero stampate solo sei copie, quindi uscì in pochissime sale, perché non aveva il visto della censura. Quasi tutti lo hanno visto solo in cassetta o in DVD. E quando è arrivato al cinema l'immagine e il sonoro erano compromessi".
Campbell invece era contrario a rivisitare il film. "Gli appassionati hanno visto Freddy e Jason e tutti gli altri protagonisti dei loro amati horror girare un film dopo l'altro", dice Campbell. "Ci chiedevano di fare un altro film, ma per quanti anni devo andare in giro con la sega elettrica a torso nudo? C'è un limite a tutto".
Raimi sentiva anche che per un reboot dell'originale sarebbe stato perfetto un giovane filmmaker. "E' come una storia di fantasmi raccontata davanti al fuoco che viene tramandata di generazione in generazione e migliora con l'età".

Di seguito vi lascio al trailer del film, segnalando che è disponibile anche la video intervista sottotitolata in italiano fatta a Sam Raimi e Fede Alvarez. Sono disponibili anche le immagini tratte dal film nella galleria fotografica di La Casa, dove troverete anche le immagini GIF animate del film.

Impostazioni privacy