La cortigiana
La cortigiana

La cortigiana: anticipazioni Quarta Parte


L'inedita Quarta ed ultima parte de La cortigiana va in onda su Canale 5 martedì 22 Ottobre: riuscirà Marie a salvarsi da Andrej, il principe dei Tartari?

Cosa è successo? Perchè una Quarta parte de La Cortigiana se abbiamo sempre riportato che si tratta di una trilogia? Bene, ufficialmente esistono tre film che compongono la saga cinematografica 'La Cortigiana', tuttavia dai precedenti tre film trasmessi da Canale 5 non è stato mandato in onda del materiale, che andrà a comporre la Quarta Parte, in onda in prima serata martedì 22 Ottobre 2013 su Canale 5.

Cosa accadrà in questa puntata? 

Ambientata nella citta di Costanza, in Germania, agli inizi del '400, nella prima parte abbiamo conosciuto la giovane Marie, costretta dal padre, un mercante di stoffe avido ed arrivista, a sposare contro la sua volontà un ricco avvocato, figlio illegittimo di un signorotto locale. Accusata di condotta immorale, Marie viene torturata e violentata all'interno della prigione del posto. Una volta tornata in liberta', la giovane e' soccorsa da un gruppo di prostitute alle quali si unisce per sopravvivere coltivando, pero', l'idea di poter un giorno ottenere vendetta per i torti subiti.

Nella seconda parte, Ruppertus e' scampato al rogo e, sotto il nome di Janus Suppertur, ha rivestito il ruolo di Grande Inquisitore Papale. Egli e' da sempre ossessionato da Marie, la quale, nel frattempo, vive serenamente accanto al marito Michel e alla figlioletta Trudi, fino al giorno in cui Michel viene convocato dall'imperatore. Sigismondo infatti, ha dichiarato guerra agli Hussiti e vuole che Michel si unisca alla sua armata. Le forze di re Sigismondo sono guidate da Falco Von Hittenheim, un cavaliere corrotto, che e' stato comprato da Ruppertus, affinche' uccida Michel in battaglia.

Nella terza parte, Falco porta a Marie la notizia della morte di Michel accompagnata da un messaggio di Janus Suppertur: egli si dice disposto a sposarla e a provvedere a lei e alla figlia vita natural durante. Ovviamente Marie ignora che Janus, in realta', e' Ruppertus. Ciononostante si rifiuta di credere che Michel sia morto e si appella al re, che le concede un lasso di tempo (fino alla luna seguente) per ritrovare il marito. In caso Marie non riesca nella sua impresa, dovra' sposare Janus, Michel Adler viene ammesso nell'Ordine Segreto del Dragone da re Sigismund e Marie diventa la stella della corte.

Nella quarta parte, Andrej, il principe dei Tartari, dopo aver rapito Marie, la rinchiude nel suo harem trattandola come una delle sue schiave. L'unica possibilita' che ha Marie di mandare a monte il piano di Hulda e' quella di ottenere i favori di Andrej. Nel frattempo, Michel, accompagnato da due fidi cavalieri dell'Ordine abbandona il campo militare per trovare Marie e condurla in salvo, ma la missione fallisce. Mentre Marie si guadagna la benevolenza del Gran Khan e del figlio, di ritorno al campo militare, Michel viene accusato di alto tradimento e condannato a morte.

Impostazioni privacy