La Cosa, primo trailer del prequel di Matthijs van Heijningen Jr
La Cosa, primo trailer del prequel di Matthijs van Heijningen Jr

La Cosa, primo trailer del prequel di Matthijs van Heijningen Jr


Finalmente il primo trailer del prequel de La Cosa, film diretto da Matthijs van Heijningen Jr., con sceneggiatura scritta da Eric Heisserere che uscirà sui nelle sale italiane il 2 dicembre prossimo, distribuito dala Universal Pictures. La Cosa, prequel del celebre horror di John Carpenter del 1982, vede protagonista Mary Elizabeth Winstead nei panni di […]

Finalmente il primo trailer del prequel de La Cosa, film diretto da Matthijs van Heijningen Jr., con sceneggiatura scritta da Eric Heisserere che uscirà sui nelle sale italiane il 2 dicembre prossimo, distribuito dala Universal Pictures.

La Cosa, prequel del celebre horror di John Carpenter del 1982, vede protagonista Mary Elizabeth Winstead nei panni di Kate Lloyd, una giovane una ricercatrice paleontologa che si unisce ad una spedizione norvegese in Antartide per indagare sulla scoperta di una nave spaziale intrappolata nei ghiacci.

L'uscita del film negli USA era prevista lo scorso 29 aprile ma successivamente è stata posticipata al prossimo 14 ottobre. Ora vi proponiamo entrambe le trame dei film in modo tale da vedere cosa cambia effettivamente da una e dall'altra.

La cosa (2011): Antartide. La paleontologa Kate Lloyd, unitasi alla squadra di scienziati norvegesi intenti a studiare una nave spaziale extraterrestre ritrovata seppellita tra i ghiacci, scopre un organismo che sembra essere morto nell'impatto avvenuto migliaia di anni fa. Ma la "cosa", un parassita in grado di imitare qualsiasi forma di vita con cui entri in contatto, sta solo aspettando di risvegliarsi. Quando un fatale esperimento libera l'alieno dalla sua prigione di ghiaccio, Kate dovrà fare squadra col pilota del gruppo, Carter, per evitare che la creatura li uccida tutti, mettendoli uno contro l'altro nel tentativo di sopravvivere e svilupparsi.

La cosa (1982): E' già dura e difficile la vita di un gruppo di 12 scienziati in una base americana dell'Alaska. A renderla del tutto impossibile arriva all'improvviso la "cosa", una sostanza vivente che le radiazioni atomiche hanno dissepolto dopo millenni di silenzio sotto i ghiacci eterni dell'Artide. La "cosa" tenta di aggredire animali ed esseri umani e di assumere di volta in volta le loro sembianze. Ben presto mostruose apparizioni e orrende morti convincono gli ospiti della base che tra di loro c'è un contagiato dalla "cosa". Comincia così un gioco di massacro fatto di sospetti, di diffidenze, di vendette. Ma intanto le morti continuano e il mostro sembra invincibile. Il finale vede gli ultimi due superstiti prepararsi ad attendere ormai senza speranza l'arrivo delle squadre di soccorso, al termine del lungo inverno polare.

Di seguito il primo trailer del film La Cosa del 2011:

Impostazioni privacy