La Ragazza dei miei Sogni
La Ragazza dei miei Sogni

La Ragazza dei miei Sogni al cinema da Aprile: primo trailer


nuovo film di Saverio Di Biagio tratto dal libro 'La Ragazza dei miei Sogni' di Francesco Dimitri, che ne firma la sceneggiatura.

E' disponibile il primo trailer di La Ragazza dei miei Sogni, il nuovo film diretto da Saverio Di Biagio e prodotto da Corrado Azzollini per Draka Production. Tratto dall'omonimo libro (ed. Gorgoyle Books) di Francesco Dimitri, che ne firma anche la sceneggiatura insieme al regista, il film nel cast vede anche la presenza di Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Miriam Giovannelli, Chiara Gensini e Marco Rossetti, a cui si affiancano Remo Girone e Nicola Nocella. Cinque le settimane di lavorazione previste, tra Giovinazzo, Bari e Molfetta.

Il film, prodotto in partecipazione anche con investitori esterni ed un co-produttore americano, ha ottenuto il finanziamento dell'Apulia Film Commission. Le riprese sono iniziate lunedì 2 febbraio 2016 in Puglia.

"Di Biagio ci propone una storia che parla di amore e passioni, dove nulla è come appare e dove il retroscena delle cose e delle persone ha un peso e un significato inatteso: la magia esce dai libri polverosi e dalle ambientazioni gotiche e medievali per mescolarsi alla vitalità della vita urbana, alla modernità underground delle strade e dei ponti, tra lamiera e street art.", ha dicharato il produttore di Draka Production, Corrado Azzollini.

Il film è stato presentato alle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento La ragazza dei miei sogni di Saverio Di Biagio lo scorso 1 dicembre 2016, e sarà distribuito nei cinema da Draka Distribution dal 27 aprile 2017.

Il libro "La Ragazza dei miei Sogni" di Francesco Dimitri è così ufficialmente descritto:

"Eppure non ero tranquillo. Mentre andavo verso casa guidando nella pioggia battente, ritornavo con la mente al graffio che doveva esserci e non c'era. Si trattava di una piccolezza, ma disturbante. La gente non guarisce nel giro di una notte, punto e basta. Solo Wolverine, che però è un fumetto.. Eppure non ero tranquillo. Sofia aveva liquidato tutta la faccenda con una battuta e un mare di baci, ma io continuavo a pensarci. Quella piccolezza, quel minuscolo graffio scomparso, non riuscivo proprio a inquadrarlo: non capivo neppure perché mi disturbasse tanto…"

Impostazioni privacy