

La verità sull’addio di Barbara D’Urso, cosa avrebbe chiesto: spunta il retroscena
Barbara D'Urso, spunta la verità sul motivo per cui è stata cacciata da Mediaset.
di Giusy Pirosa / 08.07.2023
Pier Silvio Berlusconi, oggi durante l’ufficializzazione del nuovo palinsesto Mediaset, ha spiegato il mistero che ormai è finito sulla bocca di tutti, che ha a che fare con Barbara D’Urso e l’addio al suo celebre programma Pomeriggio 5.
Sui social così come nei vari articoli online e nei giornali, si legge che dietro l’uscita di Barbara D’Urso da Mediaset ci sono retroscena particolari che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare.
Pier Silvio Berlusconi invece ha spiegato che la collaborazione con Barbara D’Urso è terminata per una questione strettamente economica. Poi ha aggiunto che tra loro non è successo nulla, che tutto prosegue come prima. Semplicemente è stato difficile trovare un accordo tra le parti.

Barbara D’Urso fuori da Pomeriggio 5 – MovieTele.it
I ringraziamenti di Pier Silvio rivolti a Barbara D’Urso
Il figlio del premier deceduto qualche settimana fa, ha ringraziato personalmente la conduttrice per il lavoro svolto nel corso degli anni, per l’impegno e la professionalità che ha sempre messo in gioco per dare il meglio di sé puntata dopo puntata su Canale 5.
Poi ha spiegato che il momento dell’addio è arrivato quando la conduttrice, ha chiesto il rinnovo del contratto puntando in particolare sulla garanzia di Prime Time per due anni. Questa è una cosa che adesso Mediaset non riesce a dare per questioni economiche varie. Per cui non c’era altra soluzione se non liberarla dalle catene di pomeriggio 5.

Pier Silvio Berlusconi – MovieTele.it
Pomeriggio 5 e Mediaset erano diventati una gabbia strettissima per la conduttrice
Pier Silvio ha poi dichiarato di aver capito, insieme al suo team, che canale 5 e Pomeriggio 5, erano diventati per lei una gabbia troppo stretta, non più adatta ad una conduttrice di questo calibro. Per questo di comune accordo hanno deciso di puntare su Myrta Merlino e dare il via libera a Barbara D’Urso.
La conduttrice ha il contratto in scadenza con Mediaset alla fine del 2023, ma potrà avviare nuovi progetti già da settembre, perché Berlusconi ha pensato di dare il via al cambiamento in casa Mediaset già all’inizio della nuova stagione per evitare stravolgimenti vari.
Non si esclude che nel caso in cui dovessero nascere dei nuovi progetti adatti, Barbara D’Urso non possa essere ricontattata da Mediaset e chissà che non si possa ricominciare a lavorare insieme. L’evoluzione dopo tanti anni era quasi dovuta, adesso sarà difficile abituarsi a tutti questi cambiamenti, ma bisognerà farlo anche perché non c’è altra scelta.