La versione di Banfi torna su Retequattro, Finanziaria nella prima puntata
Da giovedì 15 settembre 2011 in prima serata alle ore 21,00 su Retequattro torna Alessandro Banfi con il suo programma "Blog – La versione di Banfi". Un esperimento sul format del programma lo abbiamo visto lo scorso mese di luglio con tre puntate, sempre su Retequattro. In questi appuntamenti il programma non ha riscosso grande […]
di Redazione / 14.09.2011
Da giovedì 15 settembre 2011 in prima serata alle ore 21,00 su Retequattro torna Alessandro Banfi con il suo programma "Blog – La versione di Banfi".
Un esperimento sul format del programma lo abbiamo visto lo scorso mese di luglio con tre puntate, sempre su Retequattro. In questi appuntamenti il programma non ha riscosso grande successo di pubblico, tuttavia Mediaset nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali delle proprie reti ha deciso di riproporre la trasmissione.
Il programma d'attualità condotto da Alessandro Banfi è stata l'unica novità della programmazione estiva di Retequattro e la rete vuole farlo diventare l'outsider dell'informazione di questa stagione. Banfi è co-direttore di Videonews ed è stato dietro le quinte di numerosi successi dell'informazione targata Mediaset.
Nella prima puntata Banfi ed i suoi ospiti cercheranno di rispondere ad una domanda:
approvata la nuova manovra finanziaria, abbiamo davvero finito di pagare? E hanno pagato tutti?
Le risposte verranno da collegamenti in diretta con le piazze, da reportage, e interviste. In studio saranno ospiti alcuni protagonisti della scena politica ed economica, tra gli altri: Guido Crosetto (sottosegretario alla Difesa) Roberto Formigoni (presidente della Regione Lombardia), Sergio Chiamparino (ex sindaco di Torino), Tiziano Treu (senatore Pd ed ex ministro), Aldo Cazzullo (giornalista ed editorialista del Corriere della Sera) , Franco Bechis, (vicedirettore di Libero) Stefano Feltri, (giornalista del Fatto), Luigi Zingales (professore a Chicago e commentatore del Sole 24 ore) e Angiola Tremonti, (sorella del ministro dell'Economia, artista e autrice tra l'altro del libro "La valle degli orsi").
Tra le novità del programma il parere dei telespettatori che interverranno tramite il web e l'interazione con il conduttore e autore del programma attraverso una chat settimanale.