La5: dal 2 agosto arrivano Una spada per Lady Oscar e Kiss me Licia


Al via dal 2 agosto su La5  (la nuova rete al femminile gratuita del digitale terrestre), dal lunedì al venerdì alle 20.25 e 20.45 le avventure di due cartoni animati cult che hanno spopolato negli anni Ottanta: "Una spada per Lady Oscar" e "Kiss me Licia". "Una spada per Lady Oscar" ITratto dal fumetto "Versailles […]

Al via dal 2 agosto su La5  (la nuova rete al femminile gratuita del digitale terrestre), dal lunedì al venerdì alle 20.25 e 20.45 le avventure di due cartoni animati cult che hanno spopolato negli anni Ottanta: "Una spada per Lady Oscar" e "Kiss me Licia".

"Una spada per Lady Oscar"

ITratto dal fumetto "Versailles no Bara" di Riyoko Ikeda ideato nel 1972 poi riscritto, tagliato e trasformato per il pubblico italiano. E' diventato subito un successo quando è giunto in Italia nel marzo del 1982. Ma la serie a cartoni animati consacrò il personaggio di Lady Oscar in tutto il mondo.


"Kiss me Licia"

Il cartone giapponese di Shingo Araki, tratto dal manga omonimo di Kaoru Tada è approdato in Italia nel 1984 riscuotendo un successo planetario. Il segreto è tutto nel mix di ingredienti come la musica, il sentimento, l’innovazione, la tradizione e la leggerezza. Non solo. La colonna sonora "Kiss me Licia", cantata da Cristina D’Avena, fu una delle canzoni più vendute. In Italia è stata perfino realizzata una versione telefilm abbastanza fedele al cartone animato intitolata "Love me Licia" nella quale, proprio la D’Avena, interpretava la protagonista Licia.

Impostazioni privacy