La5: Le Nuove Mostre programma condotto dalle veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi


Dopo due stagioni sul bancone di Striscia la notizia, Costanza Caracciolo e Federica Nargi approdano su LA5 alla conduzione de “Le Nuove Mostre“, format firmato da Antonio Ricci, che ha creduto in loro al punto da affidargli la conduzione di questa nuova striscia quotidiana sul nuovo canale free del digitale terrestre del gruppo Mediaset. Una […]

Dopo due stagioni sul bancone di Striscia la notizia, Costanza Caracciolo e Federica Nargi approdano su LA5 alla conduzione de “Le Nuove Mostre“, format firmato da Antonio Ricci, che ha creduto in loro al punto da affidargli la conduzione di questa nuova striscia quotidiana sul nuovo canale free del digitale terrestre del gruppo Mediaset. Una grande opportunità per due ragazze di soli 20 anni che ancora in punta di piedi si affacciano al mondo dello spettacolo.

“La tivù fabbrica mostri. Ciò che conta è ‘essere mostrato’, apparire”.
Antonio Ricci

Non è la prima volta che le Veline di Striscia vengono investite del ruolo di conduttrici: nel 2005, Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia hanno condotto Striscia la Notizia (la coppia più giovane che si sia mai seduta dietro il bancone del Tg) per cimentarsi poi nel cinema, in radio e in televisione.

Fare la “Velina” ha permesso a moltissime di loro di usare questa prima esperienza come trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo. Tra queste: Roberta Lanfranchi ha affiancato Claudio Amendola nella conduzione del sabato sera di Raiuno ma ha anche condotto l’Italia sul 2 su Raidue e si è cimentata con grande successo a teatro con Garinei in Se il tempo fosse un gambero e con Massimo Romeo Piparo in Cenerentola;

Laura Freddi è stata prima donna di Buona Domenica, Elena Barolo protagonista di fiction e sit-com, Giorgia Palmas al timone su Raidue di CD Live e TRL-Total Request Live su Mtv; Melissa Satta è il volto femminile della trasmissione sportiva Controcampo su Retequattro, Fanny Cadeo è stata tra le protagoniste di numerose piece teatrali, come Portamitanterose.it e Arrivederci e grazie di Maurizio Costanzo e Enrico Vaime mentre Marina Graziani è stata una delle interpreti della pellicola di Vincenzo Salemme Ho visto tante stelle.

Le nuove Mostre in onda tutti i giorni alle ore 20.25 circa. A loro il compito di presentare la classifica del peggio di quanto andato in onda sul piccolo schermo per scoprire, di giorno in giorno, quale spezzone catodico salirà sul podio.

Quali saranno le ”eccellenze” che occupano le posizioni più prestigiose? Vittorio Sgarbi o Alessandra Mussolini? Una lite al Grande Fratello o una querelle de La Pupa e il Secchione? Una gaffe di Luca Giurato o un doppio senso al Chiambretti Night? Una discussione all’Isola dei famosi o una rissa a Uomini e Donne? Riusciranno mai Costanza e Federica a svettare nella classifica delle nuove mostre?
Il loro obiettivo è raggiungere il podio.

Le neo conduttrici infatti occuperanno ogni giorno una posizione della classifica con gag tratte da frammenti della loro vita quotidiana, non riuscendo mai però, con grande dispiacere, a conquistare la vetta e il titolo di vere mostre della televisione. Imperdibili le scenette che le ritraggono alle prese con la mungitura o sulla neve a sciare per la prima volta, divertentissime le gag nate a lezione di karatè e al corso di dizione.

“E’ un’esperienza bellissima e una palestra importantissima. Abbiamo uno studio tutto nostro in cui facciamo imitazioni, insegniamo passi di danza, rispondiamo alle e- mail dei telespettatori. Ringraziamo Antonio Ricci e il Direttore Massimo Donelli per averci dato questa splendida possibilità”

racconta Federica ed aggiunge Costanza e chiudono in coro la bionda e la bruna Le due ragazze si sono infatti calate a tutto tondo nel ruolo di conduttrici improvvisandosi attrici, vestendo i panni del capitano della Roma Francesco Totti o della moglie Ilary Blasy, in quelli di Maurizio Costanzo, della cantante Anna Oxa, di Lilly Gruber o Monica Setta.

Impostazioni privacy