Lasciami Cantare con Carlo Conti
Lasciami Cantare con Carlo Conti

Lasciami cantare, stasera la seconda puntata


Questa sera, eccezionalmente giovedì 2 giugno 2011 in prima serata su Rai Uno, la seconda puntata di “Lasciami cantare!“, il talent show condotto da Carlo Conti,che ah avuto un buon successo nella prima puntata. Gli ascolti di mercoledi scorso, sebbene sia stata rinviata la messa in onda del programma, ha vinto la serata avendo ottenuto […]

Questa sera, eccezionalmente giovedì 2 giugno 2011 in prima serata su Rai Uno, la seconda puntata di “Lasciami cantare!“, il talent show condotto da Carlo Conti,che ah avuto un buon successo nella prima puntata.

Gli ascolti di mercoledi scorso, sebbene sia stata rinviata la messa in onda del programma, ha vinto la serata avendo ottenuto 4 milioni 17 mila spettatori e uno share del 16.44. Ricordiamo, per dover di cronaca, che su Canale 5 andavano in onda “I Liceali 3” co la seconda puntata, la quale serie tv ha registrato 3.343.000 telespettatori, pari al 15.10% di share

Lasciami cantare è il reality in tre puntate in cui due squadre, maschi e femmine, di VIP pronti a mettersi alla prova per testare dal vivo le loro doti canore. La prima puntata ha visto l’eliminazione di Massimo Ciavarro, Eleonora Giorgi e Melissa Satta.

Nel secondo appuntamento tornano a sfidarsi con prove di canto sempre più impegnative e a sottoporsi al giudizio delle giurie, i nove protagonisti ed improvvisati cantanti promossi. Per la squadra degli uomini: Massimo Ghini, Paolo Conticini, Francesco Pannofino, Emanuele Propizio e Alessandro Borghese. Per la squadra delle donne: Gloria Guida, Licia Colò, Laura Barriales e Fanny Cadeo.

Ad accompagnare i protagonisti e ad insegnare loro un pò di basi per poter cantare ci sono i maetsri vocali, o meglio, i “vocal coach”: Eric Buffet, Maria Grazia Fontana, Luca Jurman, Danila Satragno.

A giudicare in studio c’è la presenza della giuria composta da Patty Pravo, Gianni Boncompagni, Paolo Limiti, Camila Raznovich e Rosita Celentano, ai quali si affianca nuovamente una giuria tecnica questa volta composta da Alessandra Comazzi, Massimo Cotto e Gianfranco Monti. Il loro compito è quello di scegliere, fra i 9 ancora in gara, i 6 migliori cantanti che potranno accedere alla finale di settimana prossima.

Essendo il ‘giro di boa’ questa sera è la serata dei ripescaggi, infatti, al termine della serata, tutti gli eliminati hanno la possibilità di esibirsi e due di loro potranno accedere alla finale aggiungendosi ai già sei titolari.

Le musiche di Lasciami cantare sono tutte eseguite “live” dalla grande orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli e le coreografie che le accompagnano sono proposte dal corpo di ballo diretto da Fabrizio Mainini.

Impostazioni privacy