Veronica Gentili, Buoni o Cattivi su Italia 1
Veronica Gentili, Buoni o Cattivi su Italia 1

Le Iene, Veronica Gentili guiderà la prossima edizione


La prossima edizione de Le Iene verrà guidata dalla conduttrice, attrice e giornalista italiana Veronica Gentili, con al suo fianco il comico Max Angioni.

Mediaset ha annunciato che sarà Veronica Gentili alla guida della nuova edizione de Le Iene, in onda su Italia 1 nel corso della prossima stagione autunnale. L’annuncio è arrivato dalla stessa trasmissione della seconda rete principale di Mediaset, in seguito alla presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset dell’autunno 2023 e primavera 2024.

Le Iene, programma confermato nella prossima stagione di Italia1

Le Iene è uno dei programmi più longevi della televisione italiana che viene mandato in onda dal 1997. Altro non è che la versione nostrana del noto programma argentino Caiga quien Caiga. Nel corso delle varie edizioni andate in onda, la trasmissione si è sempre posta come di denuncia in toni provocatori e servizi che spesso sono diventati di inchiesta e, molto spesso, ne sono stati criticati i toni sensazionalistici con cui vengono mostrati i servizi e anche la veridicità di alcuni di essi. Una delle caratteristiche del programma è che i conduttori e gli inviati sono vestiti in abito nero con cravatta nera e camicia bianca, come i protagonisti del film Le Iene di Quentin Tarantino, oltre che per avere come figura femminile una conduttrice in studio affiancata da alcune iene di turno. Per le prime 4 edizioni, dal 1997 al 2001, figura femminile alla conduzione è stata Simona Ventura che, dopo il suo approdo in Rai, è stata sostituita da Alessia Marcuzzi che vi è rimasta fino al 2005 per poi ritornarci dal 2018 al 2021. Dal 2007 al 2015, invece, alla guida del programma c’è stata Ilary Blasi e, prima di lei, per sole due edizioni, c’è stata Cristina Chiabotto. Geppi Cucciari, invece, ha condotto solo una parte della diciannovesima edizione dato che la Blasi è poi nuovamente tornata prima di lasciare nuovamente il posto alla Marcuzzi. Nelle edizioni successive, si sono turnate altre donne tra cui Elodie, Madame, Francesca Fagnani, Lodovica Comello e infine Belen Rodriguez.

Veronica Gentili al posto di Belen Rodriguez

Belen Rodriguez, dalla prossima edizione televisiva, non sarà più presente all’interno della trasmissione e, come si legge sul sito de Le Iene e sui canali social del programma, gli autori hanno ringraziato la showgirl argentina per il suo operato fatto con grande professionalità, aggiungendo che la donna farà sempre parte della loro famiglia. Adesso, però, a partire dalla prossima edizione, al fianco del comico Max Angioni, ci sarà un nuovo volto per Le iene e si tratta di Veronica Gentili, conduttrice, giornalista e attrice italiana famosa per aver condotto tante trasmissioni che vertevano sul tema della politica su Rete 4. Nella scorsa stagione, la Gentili è poi approdata in prima serata su Italia 1 con Buoni o Cattivi, nuovo format che prevedeva puntate monotematiche su temi di attualità nel quale, attraverso dei docu-film, veniva mostrato il tema della puntata che veniva intervallato da un’intervista che la conduttrice faceva all’ospite all’interno di una cupola in vetro e acciaio, chiamata La Lanterna.

Nel corso della sua carriera, Veronica Gentili, oltre ad essere stata mezzobusto del TG4, ha anche avuto modo di fare esperienza nel mondo del teatro, del cinema e della televisione mostrando il suo talento attoriale. Tra alcuni suoi lavoro troviamo la fiction Viso d’Angelo, Don Matteo, R.I.S. Roma 3 – Delitti imperfetti e alcune pellicole cinematografiche tra cui L’isola dell’angelo caduto, Family Game, Signorina Effe e Vindentro. Si tratta quindi di una conduttrice a 360° capace di essere versatile in più arti e che sicuramente saprà catturare l’attenzione dei telespettatori de Le Iene e traghettandoli tra i vari servizi che verranno mostrati all’interno della nuova edizione programma, i quali si preannunciano essere accattivanti e interessanti come accaduto nelle precedenti edizioni.

Le Iene
Impostazioni privacy